Brain in Italy, l’8 ottobre a Brescia la presentazione di un nuovo marchio per valorizzare il Paese

0

L’8 ottobre farà tappa nella nostra città, presentato in esclusiva da Brescia Export, il roadshow di presentazione del nuovo marchio “brain IN italy”. Questo nuovo brand, nato dall’idea di Franco Barin, vuole essere l’elemento distintivo in Italia e nel mondo a garanzia dell’ingegno italiano.

L’italianità, fatta di eccellenza nelle lavorazioni, qualità dei prodotti e innovazione è oggi poco rappresentata da un marchio come il “made in Italy” che per sua natura non premia solo le imprese che quotidianamente sono impegnate a mantenere elevati standard di prodotto, ma anche le molte imprese che hanno deciso di rincorrere la facile strada del “low cost” spogliandosi degli attributi che hanno creato nel mondo il mito italiano.

Il venir meno di questo importante elemento di differenziazione espone le imprese italiane alla competizione internazionale e, in particolare, al confronto con le produzioni a basso costo dei paesi emergenti.

Le grandi società, grazie a ingenti investimenti e azioni di marketing, sono riuscite negli anni a imporre il proprio brand sui mercati internazionali connotandolo di tutti i valori positivi dell’italianità mentre le PMI lottano quotidianamente nel tentativo di giustificare prezzi più elevati rispetto alla concorrenza valorizzando le proprie peculiarità ed eccellenze. L’esito troppo spesso negativo di questi sforzi si traduce in un aggravio di costi commerciali per la perdita di trattative, ma soprattutto in una perdita di margini indispensabili per proseguire sulla strada dell’innovazione.

Brain in Italy si rivolge principalmente a queste piccole medie imprese premiando la loro italianità con un marchio in grado di garantire loro una distintività sui mercati dando al tempo stesso una garanzia di qualità ai clienti/consumatori.

Il marchio Brain in Italy, infatti, certifica le idee e delle tecnologie italiane grazie a una procedura di verifica/valutazione asseverata da ispettori qualificati che valuta ogni aspetto del processo progettuale e produttivo delle imprese e si impegna a promuovere il brand sui principali mercati di sbocco dei prodotti italiani (USA, Cina, UE, Russia).

Brain in Italy sarà presentato a Brescia dall’ideatore Franco Barin l’8 ottobre 2012 alle 16.15 presso la sede di Brescia Export in via Branze 45 con partecipazione libera

Comments

comments

LEAVE A REPLY