Obesity day: gli Spedali civili di Brescia aderiscono all’iniziativa di sensibilizzazione

    0

    Il 10 ottobre 2012 si svolge in tutta Italia l’OBESITY DAY, iniziativa promossa da ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

    Gli specialisti della S.S.V.D. di Dietetica e Nutrizione Clinica degli Spedali Civili di Brescia, come avviene già da anni, aderiscono all’iniziativa mettendosi a disposizione presso l’Ingresso Satellite mercoledì 10 ottobre dalle ore 10 alle ore 14.

    Medici e Dietiste saranno presenti con i loro consigli e i loro suggerimenti per condividere con la cittadinanza momenti di educazione alla salute.

    La giornata si prefigge di sensibilizzare la cittadinanza nei confronti dei rischi dell’obesità e del sovrappeso, di far crescere la consapevolezza di poter disporre di validi punti di riferimento nella cura di queste problematiche e identificare punti critici dell’attuale modalità di approccio e trattamento.

    A fronte di un incremento in Italia di persone obese (il 18% degli uomini e il 22% delle donne) e in soprappeso, fenomeno che coinvolge anche i bambini e gli adolescenti (20% quelli in sovrappeso e 4% gli obesi), appare quanto mai opportuno fornire ai cittadini corrette informazioni sia sui temi dell’alimentazione e della dietetica sia sulle regole che contribuiscono a mantenere un buono stato di salute e un ragionevole controllo del peso corporeo, e nello stesso tempo indirizzare i pazienti verso un Centro di assistenza qualificato e multidisciplinare.

    L’iniziativa è rivolta agli adulti e ai bambini.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome