PALAZZOLO: è morta a 92 anni suor Virginia Marchetti, una vita spesa per i poveri dell’India

0

(a.c.) Palazzolese di nascita, ma indiana d’adozione. Si è spenta all’età di 92 anni suor Virginia Marchetti, religiosa delle Figlie di Maria Ausiliatrice, nata nel 1919 a Palazzolo.

Da decine e decine di anni la suora lavorava in una missione nell’India, a Nasik, dove ha iniziato occupandosi dei più poveri tra i poveri, insegnando i principi di don Bosco, per poi occuparsi di formazione, con il compito di istruire le suore indiane che volevano accostarsi agli ideali religiosi cattolici, sulle orme sempre di don Bosco. Da anni la suora era il punto di riferimento per tante suore partite dall’Italia, solo negli ultimi tempi, data l’età, la suora si era dedicata ad altro, raccogliendo fondi per la sua missione. L’ultima volta che è venuta in Italia, a Palazzolo, è stata nel 2007. Non vi farà ritorno nemmeno ora che ha finito la sua missione sulla terra: suor Virginia ha deciso di essere tumulata nel cimitero di Lonavla.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome