Continua il tour di Molgora. Ultima tappa Pozzolengo

0

Continua il tour del Presidente della Provincia di Brescia, l’Onorevole Daniele Molgora, che questo lunedì ha fatto tappa a Pozzolengo, incontrando istituzioni, associazioni, realtà produttive e sociali.

Il Sindaco Davide Vezzoli ha ringraziato l’Onorevole Molgora per l’attenzione dedicata al comune di Pozzolengo e nel contempo si è complimentato con coloro che hanno voluto presenziare all’incontro: gente comune e referenti delle associazioni locali.

“Questa visita- ha sottolineato il Presidente Molgora – risponde a realtà particolari della nostra provincia. Pozzolengo gode di una vivace attività agricola, fonte di attività turistiche che sanno ben promuovere i prodotti locali. Stiamo parlando di un comune dell’entroterra gardesano, circondato geograficamente da altre province, che ha però saputo valorizzare prodotti bresciani come il Lugana, promuovendo la cultura del lavoro e della terra.” Nel corso della visita è stato possibile visitare il primo impianto WI – FI realizzato dalla Provincia, prorprio nel parco pubblico del comune, che fa parte di un’organizzata rete in grado di garantire collegamenti e importanti servizi telematici su tutto il territorio.

“Pozzolengo è un comune di confine – ha continuato il Sindaco Vezzoli – siamo abituati a dialogare e collaborare con comuni che appartengono ad altre provincie e questo ci rende particolarmente dinamici e capaci di fare sistema con la coscienza di poter crescere grazie allo scambio di idee e progettualità. Il nostro riferimento principale, però, resta la Provincia di Brescia alla quale abbiamo fatto conoscere la gente, le attività produttive, la grande macchina del volontariato, che rendono il nostro territorio vivo e che nel contempo richiedono attenzioni da parte dell’Ente Bresciano.”

“Ho avuto la possibilità – ha concluso Molgora – di conoscere realtà che si dedicano al volontariato con passione e con efficienza, offrendo importanti servizi ai cittadini; ho avuto modo di conoscere le realtà produttive del territorio, che si basano sull’agricoltura, che fanno della qualità la loro forza.”

I tagli a cui tutti gli enti pubblici sono stati sottoposti rischiano di far sparire servizi a favore della persona e dei giovani. Servizi che i comuni e le provincie hanno sempre condiviso. Il Presidente Molgora ha infine dichiarato che, anche se nella difficoltà, l’attenzione della Provincia ai bisogni dei comuni e delle fasce più deboli della popolazione non cesserà mai.

La visita del Presidente della Provincia ha interessato le Officine Ala, azienda storica del comune di Pozzolengo, che porta il nome della provincia di Brescia all’estero, l’azienda Agricola Corte Ambrosio, che opera nel settore lattiero caseario di qualità; la Cantina Bulgarini, che ha proposto un assaggio del Lugana, e l’Azienda Agricola Muras, produttori del noto zafferano di Pozzolengo. Un campione di imprenditori, dalla meccanica all’agricoltura, che con il costante impegno quotidiano e quell’energia che contraddistingue l’imprenditoria bresciana, affronta passo dopo passo, investimento dopo investimento, la crisi globale di cui oggi anche l’Italia sta facendo in conti. Generazioni diverse, padri e figli che perseguono lo stile italiano della qualità, che credono nei loro prodotti e con orgoglio li presentano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome