Desenzano: Rosa Leso garantisce che la spiaggetta Feltrinelli non sarà soppressa

0
Rosa Leso
Rosa Leso
Bsnews whatsapp

(a.c.) E’ stata una delle promesse elettorali durante la corsa alle amministrative, promessa che poi è stata inserita nell’agenda dei lavori una volta insediata la giunta. A distanza di alcuni mesi il sindaco di Desenzano Rosa Leso, del Partito Democratico, ribadisce il desiderio di rivedere il Pgt salvando la Spiaggetta Feltrinelli.

Intervenuta sulle colonne di Bresciaoggi, Rosa Leso afferma che «La storica spiaggia, tanto amata dai desenzanesi, resta lì dov’è come ricordo, come testimonianza di affetto alle tante generazioni che l’hanno frequentata. Ci si potrà andare quindi a prendere il sole, fare il bagno, starsene sul pontile che sarà ristrutturato e abbellito, rifatto con una copertura in legno».

Riguardo al Pgt, e ancora sulla Spiaggetta, continua il sindaco: «E’ prematuro entrare nei dettagli. Quel che è certo è che stiamo facendo una revisione del progetto e che la spiaggia resterà. Sul tavolo c´è per ora solo una bozza. La dislocazione dei servizi, dei pedalò eccetera è in fase di valutazione, come molti altri aspetti del futuro lungolago. Faremo le scelte definitive in Giunta e in Consiglio».

La questione del piccolo lido a ridosso del centro sollevò un vero polverone nei mesi prima delle elezioni. A poche settimane dal voto però (http://www.bsnews.it/notizia.php?id=15064) la Giunta dell’allora sindaco Anelli riuscì ad inserire il progetto in un ampio piano di riqualificazioni sostenute da finanziamenti privati, nonostante le circa 4mila firme a sostegno della salvaguardia della Spiaggetta.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI