Il Festival di Franciacorta alla conquista di Milano

0

Dopo il successo dello scorso anno, Milano torna ad essere protagonista tra le tappe del Festival Franciacorta, l’appuntamento itinerante alla scoperta del vino prodotto col metodo della rifermentazione in bottiglia che in Italia, e sempre più anche all’estero, è riconosciuto come uno dei migliori ambasciatori del Made in Italy.

Lunedì 15 ottobre i Chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia saranno la prestigiosa location dove il Franciacorta si presenterà al pubblico di appassionati ed esperti della capitale meneghina: banchi d’assaggio, seminari e ben 45 produttori, insieme ai migliori Sommelier AIS della Lombardia, accoglieranno dalle 18 alle 22 appassionati di vino e curiosi per degustazioni di Brut, Extra Brut, Satèn e Rosé.

“Milano è il luogo d’incontro privilegiato delle novità, delle tendenze, del ‘buon gusto’ dove ogni giorno la moda, l’economia, la cultura, animano eventi e iniziative capaci di entusiasmare e coinvolgere – dichiara Maurizio Zanella, presidente Consorzio Franciacorta. “Proprio per questo motivo, dopo il grande successo del Festival Franciacorta in cantina che ha registrato oltre 20 mila visitatori a fine settembre, Franciacorta sceglie Milano per concludere il ‘tour’ itinerante che l’ha portato in molte delle principali città italiane. Sono certo che il grande seguito di appassionati, esperti, operatori, non mancherà a questo appuntamento, che auspico lascerà il segno nel ‘buon sentire’ di tutti i presenti”.

Festival Franciacorta a Milano – 15 ottobre

Chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Via San Vittore 21 Milano (Linea M2 – fermata Sant’Ambrogio)

Apertura al pubblico dalle 18.00 alle 22.00 – Ingresso: 15 euro (Soci Ais, Fisar, Onav e Slow Food € 10)

Apertura alla stampa e agli operatori dalle 16.00 alle 22.00

Info: www.franciacorta.net

Durante il Festival, due appuntamenti da non perdere dedicati a stampa e operatori

Ore 16.30 – FRANCIACORTA STORY

Seminario dedicato alle Grandi Riserve di Franciacorta: degustazione di riserve nelle tipologie Pas Dosé, Extra Brut, Brut, Satèn e Rosé guidata da Nicola Bonera, miglior sommelier d’Italia AIS 2010.

Prenotazione obbligatoria a: Segreteria Ais Milano T.02.62086249 – [email protected]

Ore 18.30 – … SFUMATURE DI ROSA. Il Franciacorta raccontato dalle donne.

Conduce Katja Soardi, sommelier AIS, con la partecipazione di tre produttrici di Franciacorta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome