Torre Tintoretto, Albini (Sel) interroga Paroli: “Quali verifiche sulla trasparenza dell’abbattimento?”

0

Il Consigliere comunale Donatella Albini comunica di aver depositato in data odierna, con protocollo n. 86690/P.G. del 10.10.2012, un’interrogazione a risposta scritta avente ad oggetto “Trasparenza atti abbattimento torre Tintoretto” ed inviata al sindaco, Adriano Paroli ed alla Presidente del Consiglio Comunale, Simona Bordonali. Di seguito il testo integrale dell’interrogazione:

“La sottoscritta Donatella Albini, consigliere comunale, Visto l’arresto dell’assessore regionale alla casa, Domenico Zambetti PDL, per compravendita di voti con la ‘ndrangheta; Essendo Zambetti assiduo e costante assertore dell’abbattimento della torre Tintoretto, di concerto con l’assessore omologo in comune, Bianchini e la giunta; Data la luce inquietante che la vicenda giudiziaria sulle infiltrazioni a livello regionale della ‘ndrangheta estende sulla questione dell’abbattimento della torre ,

CHIEDE

al Sindaco

  1. quali azioni il comune ha svolto al fine di verificare l’esistenza o meno di rischi di inquinamento e di infiltrazione mafiosa nella vicenda amministrativa del contratto di quartiere, per quanto attiene all’abbattimento della torre Tintoretto e quali verifiche intende svolgere nel rispetto della correttezza e trasparenza amministrativa della stessa vicenda;

  2. se,alla luce di quanto sopra, non ritenga opportuno, se non necessario, fermare tutte le procedure amministrative riguardanti l’abbattimento della torre."

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Eccellente interrogazione! Questi delinquenti vanno fermati ad ogni costo , possibilmente rinchiusi ed espropriati dei loro averi!!!

  2. cara Donatella visto che si parla di compravendita voti consiglierei anche un interrogazione al comune di Rho'( governata dal SEL ) alla luce delle dichiarazioni di Tizzoni ( lista civica ) se po ffa’ ?

  3. Francamente, dopo l’inchino televisivo du due mesi fa con tanto di complmenti di Vendola all’Ing.Riva dell’ILVA (trasmesso ieri in sera su un canale privato) nonchè dopo la vicenda dell’altro inchino vendoliano alla costruzione in Puglia del S.Raffaele 2, è assai difficile entusiarmasi anche per SEl e per alcuni suoi bravi rappresentanti, come sicuramente lo è la Dott.sa Albini

  4. Il silenzio di Vendola sulla questione ILVA nella sua regione e’ imbarazzante , d’altronde le ultime elezioni le vinse pur perdendo voti grazie al non appoggio dell’UDC al CDX , ma tante’ da mesi e’ in giro per il mondo ( come Renzi ) a farsi campagna elettorale invece di stare al suo posto a governare una regione disastrata come la Puglia. Di sinistra ormai non hanno piu’ nulla nemmeno questi qui.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome