Brescia: da lunedì prelievi a domicilio per gli anziani della circoscrizione Centro

0

(a.c.) Non potranno più ricevere il vaccino antinfluenzale dai propri medici di base, ma perlomeno gli anziani – stiamo parlando solo quelli della Circoscrizione Centro, per ora – non dovranno muoversi da casa per effettuare prelievi di sangue e biologici.

Parte lunedì il nuovo servizio di sostegno degli anziani deboli che devono effettuare prelievi. Grazie a un accordo tra Comune di Brescia, Fondazione Casa di Dio e Synlab Servizi diagnostici (ex Fleming) gli anziani non autosufficienti, già in carico al Servizio Assistenza Domiciliare o quelli espressamente segnalati dai Servizi Sociali, potranno chiedere che un infermiere si rechi a casa loro per i prelievi, e poi ricevere sempre a domicilio i referti. Tutto in maniera gratuita, su semplice impegnativa del medico di base.

Per ora, spiega l’assessore ai Servizi Sociali Giorgio Maione, il servizio parte solo in centro, ma la sperimentazione potrebbe presto estendersi a tutta la città.

I prelievi vanno prenotati presso il centro prenotazioni della Casa di Dio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome