Brescia: da lunedì prelievi a domicilio per gli anziani della circoscrizione Centro

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Non potranno più ricevere il vaccino antinfluenzale dai propri medici di base (per leggere la notizia: http://www.bsnews.it/notizia.php?id=19579), ma perlomeno gli anziani – stiamo parlando solo quelli della Circoscrizione Centro, per ora – non dovranno muoversi da casa per effettuare prelievi di sangue e biologici.

Parte lunedì il nuovo servizio di sostegno degli anziani deboli che devono effettuare prelievi. Grazie a un accordo tra Comune di Brescia, Fondazione Casa di Dio e Synlab Servizi diagnostici (ex Fleming) gli anziani non autosufficienti, già in carico al Servizio Assistenza Domiciliare o quelli espressamente segnalati dai Servizi Sociali, potranno chiedere che un infermiere si rechi a casa loro per i prelievi, e poi ricevere sempre a domicilio i referti. Tutto in maniera gratuita, su semplice impegnativa del medico di base. 

Per ora, spiega l’assessore ai Servizi Sociali Giorgio Maione, il servizio parte solo in centro, ma la sperimentazione potrebbe presto estendersi a tutta la città.

I prelievi vanno prenotati presso il centro prenotazioni della Casa di Dio.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI