Martedì 16 arriva al Grande l’Amleto di Nekrosius

0

Martedì 16 ottobre alle ore 20.00 sarà per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Grande uno dei più grandi capolavori del teatro: l’Amleto di Eimuntas Nekrosius. Amatissimo e pluripremiato regista lituano, Nekrosius è uno dei grandi maestri del teatro mondiale. Quello di Nekrosius è un teatro potente e visionario. Nei suoi spettacoli, espressivi e visuali, Nekrosius dedica particolare attenzione non solamente all’interpretazione emozionale degli attori, ma anche all’utilizzo degli oggetti sul palcoscenico che si trasformano quasi in un racconto autonomo. Il suo Amleto è uno dei suoi storici capolavori shakespeariani, di quelli che trasformano una sera a teatro in un’esperienza profonda e coinvolgente. Spettacolo di straordinaria bellezza, Amleto ha contribuito a consacrare la fama del regista lituano, autore di messe in scena dalle immagini stupefacenti e dalle soluzioni figurative inaspettate. Al centro di questa sua personalissima interpretazione della tragedia shakespeariana si percepisce fortemente l’idea del mondo contemporaneo: Nekrosius ha scelto per l’enigmatico principe di Danimarca Andrius Mamontovas, popstar lituana che si ispira ai Depeche Mode, e immerge il mondo danese di Shakespeare in un universo rude, barbarico, privo d’ogni conforto e grazia se non quella dello spirito. Già alla fine degli anni ’80 Arthur Miller definì Eimuntas Nekrosius un "genio": davanti ai suoi spettacoli di teatro si ha la sensazione di assistere a qualcosa di estremo che succede in scena, ma che nello stesso tempo, chissa` quando, è già successa dentro di noi. Il pluripremiato regista baltico ha ricevuto, solo nel nostro Paese, due premi Ubu (1999/2000, 2006/2007) e numerosissimi premi internazionali che lo hanno consacrato come uno dei più grandi artisti al mondo. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita on line (teatrogrande.it e vivaticket.it) e alla Biglietteria del Teatro Grande.

———–

BIGLIETTI INTERO INTERO TGC** RIDOTTO* RIDOTTO TGC**

PLATEA e PALCHI I-II-III ordine 28 euro 24 euro 22 euro 18,50 euro

I GALLERIA e PALCHI IV ordine 22 euro 18,50 euro 17 euro 14,50 euro

II GALLERIA 17 euro 14,50 euro 12 euro 10 euro

*under30 e over65 **riservato ai possessori della TeatroGrandeCard

Per informazioni: tel. 030 2979333, [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Come la Corazzata Potiomkin: una …… pazzesca, ma è d’obbligo fare gli intelligentoni.Pensa te un pò: questo signore ha la pretesa di migliorae Shakespeare!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome