Centro bresciano down: “Progetti per un progetto di vita”. Sabato prossimo un convegno all’auditorium Balestrieri

0

Il Centro Bresciano Down è un’associazione no profit di genitori di persone con Sindrome di Down. Tale associazione si occupa di bambini, ragazzi ed adulti con Sindrome di Down pensando e progettando percorsi terapeutici, progetti educativi e di sostegno e sensibilizzazione del territorio rispetto alla Sindrome di Down.

Il Centro ad oggi risulta avere in carico circa 150 persone con Sindrome di Down e sta organizzando un convegno per sabato 20 ottobre 2012 presso l’auditorium Balestrieri di Brescia dal titolo "Persone con Sindrome di Down: progetti per un progetto di vita". Il convegno si occuperà di autonomia e del percorso, dei racconti, delle gioie e delle fatiche che questo traguardo comporta.

 

Il convegno risulta diviso in due sezioni, nel programma della sessione mattutina si da ampio spazio alle realtà regionali ed xtraregionali di chi da anni si sta occupando di queste tematiche, mentre nei lavori della sessione pomeridiana interverrano esponenti delle Istituzioni e del mondo sociale bresciano.

 

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Brescia, dal Comune di Brescia e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia ed è svolta in collaborazione con la Fondazione ASM e la Fondazione della Comunità Bresciana.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome