I cinque siti internet che proprio non potete perdervi a Brescia

2
La rubrica con i consigli di BsNews.it
La rubrica con i consigli di BsNews.it

(red) Quali sono i cinque siti bresciani indispensabili per i navigatori bresciani? Difficile fare una classifica in un mare magnum che alla ricerca di informazioni su “Brescia” risponde con circa 108 milioni di risultati (basta fare una semplice query su Google). Ma Bsnews.it ha deciso di cimentarsi in questo ardito tentativo, nella speranza di offrire come sempre un servizio (e qualche chicca) ai propri lettori.

WI-FI.

Per chi passeggia per la città ed è alla disperata ricerca di una rete aperta per collegarsi gratuitamente a internet con il proprio cellulare, tablet o computer due siti davvero indispensabili nel bresciano sono http://web.provincia.brescia.it/wifi e http://www.wifiurbano.it.

BICICLETTA.

Su www.bresciainbici.it c’è davvero un percorso per ogni amante delle due ruote. Dalle valli all’hinterland cittadino, sul sito sono elencate decine di escursioni per scoprire le bellezze della Leonessa. Da segnalare, per i più esigenti dal punto di vista culturale, anche le “Suggestioni Longobarde: sei nuovi percorsi sulle Colline Bresciane”.

POLITICA.

Il suo blog è certamente quello più visitato, discusso e imitato tra quelli di tutti i rappresentanti della politica bresciana. Parliamo ovviamente di www.lauracastelletti.it, sito della consigliera comunale di Brescia Laura Castelletti, che si diverte spesso a viaggiare tra il serio e il faceto (memorabili i suoi post leggeri sui calzini e le calzature dei politici bresciani).

ARCHEOLOGIA DEL WEB.

I più giovani non l’hanno mai visto, ma il padre dei blog bresciani è stato senza dubbio il Bresciablob dell’eclettico giornalista Renato Rovetta. Purtroppo il sito è chiuso da anni. Ma i curiosi o i nostalgici possono rileggere qualcuno dei vecchi post del rovente Rovetta utilizzando un servizio on line come webarchive: http://wayback.archive.org/web/*/http://www.bresciablob.com

TRASPORTI.

Per chi si sposta in pullman per la Provincia è un sito davvero indispensabile. All’indirizzo www.trasportibrescia.it, infatti, è possibile avere informazioni di qualsiasi tipo su tutte le corse delle principali società di trasporto che operano nella Leonessa: dagli orari agli ultimi avvisi sulle variazioni di percorso.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Politica tra il serio ed il faceto ? Allora, il sito lauracastelletti.it dovrebbe avere un link automatico al sito serioso di approfondimento ettorefermi.it che non esiste ancora, ma che i più anziani aspettano di veder attivato con un pay off del tipo: "costruire il futuro, costruendo il presente dalle costruzioni passate". Insomma, l’importante è costruire…

  2. Carissimo, piergi, sono un assiduo lettore di giornali online e blog locali e la trovo spesso nei commenti. Sono pure psichiatra. Il suo nei confronti della garbata Castelletti lo si può definire comportamento dell’innamorato respinto. Ossessivo, per certi versi anancastico. Psichiatrico appunto… Non me ne voglia.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome