Mac, a rischio il lavoro di 91 operai. Pd: “Necessario un nuovo piano industriale”

0

Con un comunicato il Pd esprime la propria contrarietà nei confronti della politica dell’azienda Mac che ha annunciato l’intenzione di avviare le procedure di mobilità. Di seguito il testo integrale del comunicato:

“Non è accettabile la decisione della MAC di avviare le procedure di mobilità, e di conseguenza, il licenziamento di 91 lavoratori. Gli ammortizzatori sociali, tutti gli ammortizzatori vanno utilizzati per non drammatizzare oltre la situazione. FIAT Iveco e FIAT Industrial non possono “chiamarsi fuori” dalla vertenza. Devono contribuire ad una soluzione che salvaguardi i lavoratori. Anche la vicenda della MAC evidenzia la necessità che venga presentato un piano industriale complessivo che risponda alla necessità ineludibile di un rilancio produttivo di tutto il gruppo FIAT Industrial. Il PD auspica che nell’incontro di martedì in Prefettura la vicenda trovi una composizione che scongiuri i licenziamenti. A questo fine, comunque, il PD si attiverà in tutte le sedi istituzionali e non”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome