Chiusura consultorio via Baracca, Fenaroli: “Perchè la Loggia non se ne occupa?”

0
Bsnews whatsapp

Con un comunicato il candidato alla Loggia 2013 Marco Fenaroli torna sulla chiusura del consultorio di via Baracca per ribadirne la propria contrarietà. Di seguito il testo del comunicato:

La domanda che viene spontanea è: “Perché il Comune non se ne occupa?”; la potestà è dell’Azienda Sanitaria, che alle dipendenze della Regione, era in origine emanazione dei Comuni, questi, concretamente esautorati, tuttavia mantengono ruolo di indirizzo e di controllo sulle scelte strategiche. Quella di ridurre la presenza nel territorio è una scelta di strategia, che a mio avviso va contrastata, perché concentrare le sedi comporta la riduzione dell’attività di prevenzione e di educazione che, invece, servizi capillari sono in grado di produrre. Le sedi decentrate nei quartieri sono un investimento, non uno spreco; le cronache “criminali” sulla gestione della sanità lombarda sollecitano altre vie per razionalizzare e per risanare la spesa rispetto al posto del taglio di servizi utili a donne e famiglie. Per questi motivi un ruolo attivo della Giunta comunale è semplicemente doveroso.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. ma smettila di dare la colpa ad altri e ringrazia Monti e il PD . Cos’e’ paura a dire che tutti questi tagli li hanno votate i tuoi prossimi alleati alle elezioni comunali ? Ma con che faccia vi presenterete agli operai ?

RISPONDI