“Dall’arte contadina al decollo industriale”. Venerdì un convegno a Montichiari

0

Si terrà venerdì 19 ottobre alle 17 nella sede della Banca di credito cooperativo del Garda (via Trieste 62) a Montichiari il convegno proposto da Aib.

Come industria e agricoltura convivono? In che modo si è arrivati all’industrializzazione di una delle zone più floride della provincia bresciana? Quale ruolo ha avuto il credito in questo processo di sviluppo? Anche a questi interrogativi cercherà di dare una risposta il panel di relatori invitati da AIB.

 

Dopo i saluti di Domenico Caldera, coordinatore di zona di Aib e del sindaco Elena Zanola,  dopo la presentazione dei temi dell’incontro proposta da Fabio Astori – presidente del settore meccanici di AIB –  si confronteranno sui temi dello sviluppo del territorio attorno a Montichiari, Alessandro Azzi (presidente della Bcc del Garda), lo storico Roberto Chiarini, il presidente di Coldiretti Brescia e Lombardia Ettore Prandini, il giornalista bresciano Elia Zamboni vice direttore del “Il Sole 24 ore” ed il delegato di zona di Aib Bruno Arrighini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome