Aref in Musica: torna l’appuntamento mensile con la musica contemporanea

0

Domenica 21 ottobre alle ore 18.00 riprende la quarta edizione di Aref in musica, rassegna di musica contemporanea curata dal Maestro Mauro Montalbetti per l’Aref.

Quest’anno la rassegna ha avviato nuovi progetti e collaborazioni, cercando di ritagliarsi un ruolo d’osservazione, di critica, di dialogo e di proposta, per contribuire alla crescita culturale della nostra città. La vera novità sta nell’aver formato un gruppo di musica contemporanea composto di giovani musicisti bresciani, motivati e determinati a rinnovare la cultura musicale del loro territorio, una sorta di “ensemble in residenza” dell’Aref che si esibirà per la prima volta domenica 21 ottobre presso SpazioAref.

Del gruppo, battezzatosi Aura Ensemble in omaggio a un brano del compositore Bruno Maderna, fanno parte:

Fabrizio Alessandrini clarinetto
Mabel Chezzi marimba
Eva Feudo Shoo chitarra
Paolo Gorini pianoforte
Luigi Mazzocchi violino

Il progetto prevede di affidare a Mauro Montalbetti la direzione artistica del gruppo per il bienno 2013-2014, al fine di attivare una proficua collaborazione con Aref in musica e altre realtà musicali bresciane impegnate nella diffusione della musica del nostro secolo: Dedalo Ensemble e Innerplay.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, è consigliata la prenotazione. È possibile riservare i posti inviando una email a [email protected] o telefonando al numero 030.3752369 (è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica). È necessario precisare il proprio nome, quanti posti si intendono prenotare e lasciare anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni da parte dell’organizzazione. A concerto iniziato non sarà consentito l’ingresso in sala.

Aref in musica – L’appuntamento mensile con la musica contemporanea
SpazioAref | Spazio per l’arte dell’Associazione Rizzi e Ferrari
Piazza Loggia 11/f
www.aref-brescia.it
[email protected]

030.3752369
333.3499545 – 339.1000256

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome