30 stand e pienone di pubblico: un successo il mercato agricolo in piazza Loggia

0

(a.c.) Frutta, verdura, salumi, carne, pasta, farina, pane, formaggi, che arrivano direttamente dai produttori agricoli locali, senza altre opere di intermediazione. Una formula di successo, che ieri ha portato in piazza Loggia migliaia di bresciani per il mercato agricolo di Campagna Amica, promosso da Coldiretti in collaborazione con l’assessorato alle Attività Produttive, Artigianato e Marketing Territoriale e con la partecipazione della circoscrizione Centro.

Se è vero che tanti erano semplici curiosi, attirati in centro dalla bella giornata di sole, e capitati "per caso" in piazza, si è altresì registrata una folta presenza di clienti recatisi appositamente in centro per le bancarelle degli agricoltori. Ormai non si può più dire che si tratti di una novità: chi ha già provato i prodotti offerti direttamente dai coltivatori sa che si tratta di merci di qualità, fresche (raccolte o prodotte spesso in giornata), genuine (che non sono state per giorni sulle navi, e non hanno fatto dentro e fuori dalle celle frigorifere per giorni) ed economiche, senza i rincari dei commercianti all’ingrosso e di quelli al dettaglio. 

Tante sono state ieri le iniziative collaterali per l’intrattenimento di grandi e piccini, a partire dalla magnifica riproposizione della vecchia "sfoiatura" messa in opera dal gruppo dei «Gnari dei Tratur Vecc» di Mairano. Numerosi i piccoli che hanno approfittato dell’occasione per un giro sul carretto trainato dal cavallo. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome