A2A, un questionario on line per scegliere gli obiettivi futuri della multiutility

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Parte la nuova campagna di comunicazione di A2A sulla sostenibilità con un messaggio semplice e diretto che invita tutti i suoi interlocutori – clienti, fornitori, dipendenti, investitori, rappresentanti delle istituzioni e in generale persone interessate alle sue attività– a partecipare all’individuazione dei temi sociali, economici e ambientali sui quali il gruppo dovrà maggiormente impegnarsi. Al centro dell’operazione è un questionario online, disponibile sul sito www.a2a.eu, attraverso il quale gli stakeholder potranno dare un voto all’impegno di A2A ed esprimere le proprie preferenze su obiettivi concreti, che vanno dallo sviluppo delle fonti rinnovabili alla sicurezza sul lavoro, dalla distribuzione di ricchezza sul territorio alla educazione ambientale. All’iniziativa è abbinata una operazione di charity: per ogni questionario compilato A2A devolverà 1 euro a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia Romagna. Sarà possibile partecipare al sondaggio fino al 30 novembre 2012. Per valutare quanto A2A ha fatto in questo campo, sarà disponibile sul sito www.a2a.eu, un’area di approfondimento contenente il bilancio di sostenibilità in versione navigabile e un breve video, con una sintesi dei principali risultati del 2011. L’ultimo anno è stato particolarmente positivo per la sostenibilità in A2A, con la crescita del 6% del valore economico distribuito agli stakeholder, la riduzione dell’11% degli infortuni sul lavoro, il 37% di energia prodotta da fonti rinnovabili, i 2,9 milioni di tonnellate emissioni di CO2 evitate grazie a tecnologie ecosostenibili. Traguardi significativi ma che costituiscono solo il punto di partenza di un percorso volto al continuo miglioramento. La headline della campagna “Sostenibilità. Ascoltare per migliorare.” nasce dalla forte consapevolezza di quanto per A2A sia fondamentale l’ascolto dei suoi interlocutori; una capacità che diventa, oggi sempre più, leva di competitività per le imprese che puntano ad uno sviluppo equilibrato e duraturo. A2A attiva costantemente numerose forme di ascolto degli stakeholder, dalle indagini di customer satisfaction ai focus group tematici, dai tavoli di lavoro congiunti con le associazioni dei consumatori e agli incontri con le istituzioni. Questo momento di ascolto degli stakeholder sarà prezioso per tradurre le aspettative in azioni mirate al raggiungimento di obiettivi e al miglioramento delle performance del gruppo A2A.

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UN COMMENTO

  1. … multiutility … stakeholder … charity … stakeholder … headline … stakeholder … customer satisfaction … stakeholder … Grazie A2A, ora il mio inglese è perfetto!

  2. Stakeholder ed headline, questionari e preferenze, customer satisfaction ed ascolto degli utenti ? Smettiamola con il fumo, in tutti i sensi ovviamente…

  3. Scusate, io pago la bolletta a A2A, sono quindi un cliente. Sul sito di A2A non ho trovato il questionario. Qualcuno è riuscito a compilarlo? eventualmente mi può dare indicazione di come fare?

  4. bei tempi andati quando c’era ASM , si instaurava un rapporto umano tra interlocutori , il faccia a faccia…ci si parlava e ci si incazzava anche in dialetto LOL

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