Franciacorta e Slow Food continuano l’alleanza al Salone del Gusto

0

“In perfetta sintonia con i principi che guidano le azioni di Slow Food – dichiara Maurizio Zanella – il Franciacorta si propone quale pura espressione di un territorio, di una storia e di chi produce con impegno e passione un vino autentico che racconta, con eleganza, la qualità assoluta”.

Gli appuntamenti con Franciacorta al Salone del Gusto:
I Franciacorta nelle tipologie Brut e Satèn saranno presenti all’Enoteca del Salone del Gusto (corridoio tra il Padiglione 3 del Lingotto Fiere e l’Oval) . Orari: giovedì dalle 13 alle 22.30. Venerdì, sabato e domenica dalle 12 alle 22.30. Lunedì dalle 12 alle 19.

Venerdì 26 ottobre – ore 13.00.
Presentazione di Itinerari – Franciacorta. Vigneti e cantine d’eccellenza, il Lago D’Iseo e il Basso Garda Slow Food Editore/Touring Club.
Segue “Terra di Franciacorta”, accordo tra i comuni in difesa del territorio. Il patto viene suggellato con Brut Franciacorta e formaggio di Tombea. In collaborazione con il Consorzio Franciacorta e Consorzio Valtènesi. La presentazione è curata da Marco Bolasco e Angelo Surrusca – Slow Food Editore e vede la  partecipazione di Giuseppe Salvioni – direttore Consorzio Franciacorta e Antonio Vivenzi – coordinatore dei Sindaci Terre di Franciacorta e Gianluca del Barba – Vice presidente COGEME.

Cena dell’Alleanza
Sabato 27 Ottobre ore 20:30 Albergo dell’Agenzia  – Via Fossano, 21 – Pollenzo
L’Alleanza tra i cuochi e i Presìdi Slow Food riunisce ristoranti e osterie che combinano il piacere della cucina alla responsabilità verso chi produce le materie prime. Per un cibo buono, genuino, naturale e pulito.  I piatti saranno accompagnati dai Franciacorta del Consorzio Franciacorta.

Comments

comments

LEAVE A REPLY