Nel week end, a Desenzano, un seminario di studio per dirigenti Pro Loco

0

Nei giorni di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012 si svolgerà c/o l’Hotel Oliveto di  Desenzano del Garda il XXIV Seminario di Studio per Dirigenti Pro Loco della Lombardia.

Promosso dal  Comitato Regionale UNPLI della Lombardia ( Unione Nazionale delle circa 6.500 Pro Loco d’Italia, 832 delle quali  operanti in Lombardia), il seminario tratterà del tema  “Pro Loco nel cambiamento: tra ambiente, innovazione e reti. Che fare?” ed avrà il patrocinio dell’ Assessorato Cultura e Turismo della Provincia di Brescia.

La grande attenzione e il costante impegno dell’Assessore Silvia Razzi verso le Pro Loco si concretizzano dunque nella condivisione di questo importante seminario, che sarà anche l’occasione per siglare la convenzione stipulata tra Provincia di Brescia e UNPLI Lombardia, volta a creare una sinergica  operatività per la valorizzazione del territorio bresciano attraverso le  Pro Loco associate. 

“Le pro loco sono un elemento indispensabile per la valorizzazione  del territorio – sostiene l’Assessore Razzi – e nell’attività di promozione non si può prescindere da un costante e diretto contatto con questo settore del volontariato che assicura la tutela e la continuità delle identità locali”. 

 “Il seminario sarà un momento  formativo fra i dirigenti delle Pro Loco lombarde finalizzato alla creazione di una rete per un’attenta promozione del turismo nella nostra regione – continua l’Assessore Razzi – ma sarà anche un’ottima opportunità turistica per presentare il meglio dell’ospitalità gardesana. I partecipanti potranno, infatti, ammirare la splendida area archeologica della Villa romana di Desenzano e  degustare i prodotti del territorio. Un grazie di cuore per la particolare sensibilità e disponibilità dimostrata va al Consorzio Grana Padano che non ha voluto far mancare la sua eccellenza  nel buffet appositamente allestito.”

A rappresentare la tipicità bresciana saranno, inoltre, l’Accademia Bresciana Arti e Mestieri della Buona Tavola, la Pasticceria Veneto del Maestro Iginio Massari ed il Consorzio Olio Garda Dop.

L’apertura ufficiale è prevista per Venerdì 26 Ottobre alle ore 21.00 c/o il Salone Savoldo dell’Hotel Oliveto (Lungolago C. Battisti) con il saluto di benvenuto e l’incontro con le autorità.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome