Talento delle idee, il vincitore è il bresciano creatore di Sanispira

0

È stato assegnato alla HSD Europe di Brescia – per il prodotto Sanispira® – il premio nazionale ‘Talento delle Idee’, organizzato da UniCredit e Giovani Imprenditori Confindustria “per promuovere e sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali, individuando sul territorio italiano proposte innovative e generatrici di valore”. L’annuncio e la cerimonia si sono svolti oggi venerdì 26 ottobre a Capri, nel corso del Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori Confindustria.

"Sanispira", si legge in una nota, "è il primo, geniale ed esclusivo depuratore dell’aria personale usa&getta; un filtro nasale leggerissimo – pesa mezzo grammo –, morbido e, volendo, discreto se lo scegli trasparente. Se no c’è anche coloratissimo. Una novità mondiale che ridisegna il modo di respirare degli italiani e che a breve rivoluzionerà gli stili di vita in tutti i continenti, perché è la soluzione più semplice ed efficace contro l’inquinamento atmosferico e per evitare di respirare agenti allergeni o contagiosi, in bici, sullo scooter, sui mezzi pubblici, al parco, in metropolitana, a contatto con animali o in fabbrica. Infatti, Sanispira, biocompatibile e antiallergico, sta in tasca o in borsetta, pronto per essere indossato, come un oggetto moda. Brevettato a livello mondiale, Sanispira® è anche un case study produttivo e organizzativo.

"Di fatto", continua il comunicato, "questo progetto è la start up imprenditoriale di tre giovani fratelli bresciani, Alberto, Gianpietro e Massimo Rizzini, che hanno costruito sul prodotto l’azienda HSD Europe Srl". “Abbiamo l’obiettivo di ricoprire un ruolo di player di eccellenza nel mercato dei DPI e dei Medical Device", dichiara l’amministratore delegato Gianpietro Rizzini, "Per questo, tutto il nostro impegno e gli investimenti sono stati finalizzati alla realizzazione di una linea produttiva unica nel suo genere, progettata per essere competitiva anche nei mercati esteri emergenti. L’impianto, a Rodengo Saiano vicino a Brescia, è totalmente robotizzato e automatizzato, con una capacità produttiva di 36 milioni di pezzi l’anno, e potrà all’occorrenza fare multipli e multipli di questi numeri”. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome