Ospitaletto, dopo il commissariamento Sarnico torna sindaco

0

Il nuovo sindaco di Ospitaletto è il vecchio sindaco. Quel Giovanni Battista Sarnico (Insieme per Ospitaletto) che era stato fatto decadere da un tribunale a causa di alcune irregolarità nell’autenticazione della lista di Forza Nuova (qui la replica del movimento di estrema destra), poi risultata decisiva ai fini della sua vittoria. E che aveva anche dovuto avviare un duro braccio di ferro con la prefettura per tornare al voto il prima possibile. Nel maggio 2011 Sarnico vinse con 3.307 voti (46,26%) contro i 3.186 (44,57%) di Angiola Giudici, i 387 (5,41%) di Giulio Incontro e i 268 (3,75%) di Enrico Salvinelli. Ora, dopo dieci mesi di commissariamento, la sfida si era ridotta a due. Ma l’affluenza è calata e la Giudici, sostenuta dal centrodestra e da Incontro, ha avuto ancora la peggio. Stavolta la differenza è stata di ben 1.200 voti.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Dov’è il segretario provinciale?un altro comune perso,perso un assessore regionale…sacrific a tutto e tutti per la sua carriera?

  2. Se la Lega vuole vincere deve decidersi a comperare un po’ di voti dalla ndrangheta come hanno fatto i suoi amici in Regione.

  3. La Giudici ha appena dichiarato al tg3lombardia che ha perso perchè i suoi non l’ hanno votata. Che cattivi ! Gazebo Si – Donne No !

  4. mille e cento voti persi in un anno da PDL/lega !! un crollo vero e proprio. pdl e lega preparateci ad andare a casa da comuni, province, regioni, dal tutto il paese. fuori dai ball !!!

  5. non leggere i numeri ma limitarsi alle percentuali vuol dire non aver capito nulla di quello che sta accadendo , non che sia una novita’ perche’ con i giornalisti ci siamo abituati( vedi Sicilia ) pero’ se il cittadino comune si togliesse le fette di salame dagli occhi magari riuscirebbe a leggerli questi numeri …per intero

  6. Vedo i sinistri eccitatissimi per la battaglia storica e campale di ospitaletto…i libri di storia ne terranno conto.Intanto in sicilia vincono alleati con l’udc(il partito degli onesti-antimafia no?)….

  7. cambiare tutto per non cambiare nulla vedi in Sicilia il PD che si e’ alleato con il partito storicamente piu’ mafioso d’italia e peraltro per 2/3 e’ sempre la stessa giunta di prima se poi Bisinella canta vittoria laddove hanno paura a presentarsi con la scritta PD"l" e devono ricorrere alla solita lista civica civetta….contento lui contenti tutti ma alle regionali si presenteranno con il proprio simbolo ?

  8. crocetta é sicuramente antimafia e ce ne fará vedere delle belle in sicilia. l’udc quando é alleato vs va bene, quando vi tradisce…..fate i gelosi.

  9. Il PDL ma soprattutto la Lega del padre padrone Prandelli se ne va a casa senza se e senza ma. I cittadini hanno detto BASTA a un modo di amministrare provato per 10 lunghi anni! Un bravo a Sarnico e al PD di Ospitaletto, persone serie e capaci.

  10. Il PDL ma soprattutto la Lega del padre padrone Prandelli se ne va a casa senza se e senza ma. I cittadini hanno detto BASTA a un modo di amministrare provato per 10 lunghi anni! Un bravo a Sarnico e al PD di Ospitaletto, persone serie e capaci.

  11. uhuhuhuhuh…..pare la festa della liberazione:ospitale tto come stalingrado o come indipendence day,finalmente liberata dagli alieni.Ma non governavate già voi piddini?ridicoli,,,

  12. Quando di riperde e per strada si smarriscono ulteriori 1.200 voti c’è poco da commentare. Il vento cambia, si rinforza, ma fra poco arriva lo tsunami regionale e nazionale…

LEAVE A REPLY