Casa Pound tappezza Orzinuovi: parte la polemica

0

Fa discutere l’iniziativa di Casa Pound Italia che ha tappezzato le città italiane, provincia di Brescia compresa in Viale Adua a Orzinuovi, con striscioni con la scritta “Chi controlla la banca, fratello?” e la firma “Ezra Pound (1885-1972)”. Il motivo? Ricordare il grande poeta americano a 40 anni dalla scomparsa. "Non una commemorazione mortuaria – dice una nota dell’associazione di estrema destra – ma la celebrazione dell’attualità del pensiero di chi, già negli anni ’30, seppe decriptare il meccanismo della speculazione finanziaria e mettere in guardia la società dal pericolo dell’usurocrazia".

Comments

comments

1 COMMENT

  1. ma lo sanno questi neofascinosi che l’erede di pound li ha diffidati? ottobre 1967: "… my worst mistake was the stupid suburban anti-Semitic prejudice, all along that spoiled everything … I found after seventy years that I was not a lunatic but a moron … I should have been able to do better …".

  2. l’antifascismo è la malattia infantile della repubblica,l’antifas cismo ha cancellato la memoria del novecento italiano, sosteneva il filosofo giorgio del vecchio
    – che fu vittima delle leggi razziali del 1938 –

  3. l’antifascismo è la malattia infantile della repubblica,l’antifas cismo ha cancellato la memoria del novecento italiano, sosteneva il filosofo giorgio del vecchio
    – che fu vittima delle leggi razziali del 1938 –

  4. l’antifascismo è la malattia infantile della repubblica,l’antifas cismo ha cancellato la memoria del novecento italiano, sosteneva il filosofo giorgio del vecchio
    – che fu vittima delle leggi razziali del 1938 –

  5. l’antifascismo é alla base della nostra democrazia e della nostra costituzione. il nazifascismo é stato la rovina dell’Italia. per fortuna quei tempi lugubri sono lontani e solo i nostalgici si rifanno a personaggi e idee che in fondo nemmeno conoscono veramente. chissenefrega di pound !!!

  6. Ma per fortuna che esistono ancora i Forza Novisti e Casa Pound, dico io. Teneteveli stretti questi fascistelli di primo pelo. Sono l’unico argomento per dimostrare quanto siete bravi e democratici. Per il resto è solo una vergogna rincorsa alla cadrega.

  7. "ma lo sanno questi neofascinosi che l’erede di pound li ha diffidati?"…diffid ati de che’ , di usare pensieri e parole dello zio ?

  8. "di usare pensieri e parole dello zio ?"; cos’è, il nome mussolini o duce non vi piaceva? casa mussolini suonava più coerente no? o casa duce, o casa del fascio, o casa faccetta nera. invece vi nascondete come dei qualunque radical-chic. comunque tanto italiano il nome che avete scelto non è…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome