Castagne, una pessima annata nel Bresciano

0

Pessima annata per le castagne nel Bresciano. Secondo un monitoraggio di Coldiretti, infatti, in Lombardia e nella Leonessa si sono registrate perdite fino al 70 per cento rispetto al normale raccolto. Colpa dei ricci troppo piccoli che faticano a maturare, dei parassiti (in particolare di un insetto chiamato Cinipide galligeno, arrivato dall’Oriente e scoperto per la prima volta nel 2006 nella Bergamasca) e dell’estate secca. Le castagne stanno arrivando alla vendita al dettaglio con prezzi fra gli 8 e i 10 euro al chilo, mentre agli agricoltori vengono pagate circa la metà.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. che siano annate buone o annate pessime fuori dallo stadio 6 o 7 caldarroste te le mettono sempre 5 euro ma finche’ c’e’ gente che le compra a quei prezzi…per il resto ce ne faremo una ragione e mangeremo qualcos’altro.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome