Il volo del calabrone: laboratorio di poesia in Villa Badia a Leno

0

Secondo alcuni, il calabrone non potrebbe volare perché la sua apertura alare non è proporzionale alla grandezza del suo corpo. Eppure lui non lo sa, perciò continua a volare.

E’ questa l’immagine da cui nasce “Il volo del calabrone”, il laboratorio di poesia proposto dalla Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense in collaborazione con le associazioni Croce Bianca del Dominato Leonense, LILT delegazione di Leno, AIDO delegazione di Leno, CPS di Leno, Il Chiaro del Bosco Onlus e Associazione Diabetici della Provincia di Brescia.

A partire da mercoledì 7 novembre 2012 fino al 19 dicembre 2012, per sette incontri, il laboratorio cercherà di offrire a chi vorrà partecipare un viaggio meraviglioso alla scoperta di un mondo nel quale è possibile dare libero sfogo a tutte quelle immagini antiche e future che il nostro animo custodisce.

Il laboratorio di poesia sarà dunque il terreno ideale per chiunque voglia maturare e mettere alla prova la propria inclinazione poetica. Il corso sarà guidato da Maria Alloisio, vincitrice di numerosi concorsi poetici nazionali ed internazionali, autrice del libro di poesie “Libertà di pelle” e insegnante di corsi di poesia presso le scuole medie e superiori della Provincia di Brescia.

Il corso si terrà presso la Biblioteca Richeriana della Fondazione Dominato Leonense in Villa Badia a Leno dalle ore 20.45 alle 22.00; il costo di iscrizione è di 30 euro.

Comments

comments

LEAVE A REPLY