Pallavolo, Remedello sconfitta dal Gorlago (complice l’arbitro)

0

Prima sconfitta della Pallavolo Remedello contro i bergamaschi del Gorlago, davvero un ottimo collettivo vista e considerata la giovane età media. E’ stata una lunga battaglia durata 2 ore quella del PalaBonsignori, con le due squadre che si affrontavano correttamente e che alla fine del quarto parziale erano perfettamente in parità anche come numero di punti messi a segno nei parziali.

Ci si aspettava un tie break altrettanto combattuto ma il direttore di gara, fin li già ampiamente protagonista con decisioni discutibili e non certo favorevoli ai padroni di casa, decideva sul 7-5 per Gorlago (errore in battuta) di inventarsi un fallo di posizione in ricezione trasformando cosi il punteggio in 8-4. Non contento, estraeva un cartellino giallo (il secondo della serata) per Gioacchini dando cosi il 9-4 a Gorlago. La partita finiva lì perché gli inferociti ragazzi del Remedello perdevano ovviamente lucidità, consegnando agevolmente la partita agli ospiti.

Non basta però questa assurda designazione arbitrale a spiegare una sconfitta, in casa Remedello, dovuta al solito problema degli errori gratuiti e delle mancate occasioni sfruttate; rispetto alla settimana scorsa inoltre vi è stato un netto calo nei fondamentali di seconda linea.

Nel primo set, infatti, Remedello aveva seri in problemi in ricezione e sul 20-20 falliva 2 attacchi consecutivi che davano poi il vantaggio decisivo agli ospiti. Nel secondo parziale iniziava lo show del direttore di gara che vedeva invasioni a vanvera: sul 14-12 Remedello, Gorlago schiacchiava nettamente fuori banda ma il fischietto milanese dava invasione ai padroni di casa e ammonizione a Foglia… Poi il set era deciso sul filo di lana dal diciannovenne Gargioni, gettato nella mischia sul 23-23 e protagonista di un attacco velenoso e di un muro vincente. Nel terzo set Remedello la spunta ma nel quarto, dopo una bella rimonta dal 17-22, spreca malamente la palla del possibile 23-23 e Gorlago pareggia col trascinatore Magri. Poi l’incredibile ultimo parziale già raccontato… Sabato derby a Villanuova alle ore 21 per cercare di difendere la seconda posizione.

Asd Pallavolo Remedello-P.Like.Gorlago (Bg) 2-3

(21-25; 25-23; 25-21; 23-25; 8-15)

 

Remedello: Rodella (k) 10, Vigalio 19, Soldini 15, Gioacchini (L), Bertuzzi L. 1, Nicoli F. 14, Danasi 1, Gargioni 2, Frigerio 3, Foglia 2, Nicoli P. ne, Bregoli 6, Bertuzzi M. (L2).

All.: Ghitti e Ubertini; muri 12, battute punto 4, errori battuta 10, errori 33.

 

Gorlago: Belotti, Bonetti, Bonomelli, Chinelli, De Capitani, Facchinetti, Lavalle, Magri, Menichini, Pedrini, Salvetti, De Fazio (L). All.: Usubelli e Dall’Angelo

 

arbitro: Pasquadibisceglie di Milano

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome