La Provincia vende la quota in Autostrade: possibile un introito da oltre 45 milioni di euro

0

(a.c.) 83.649 azioni da piazzare sul mercato. Con un prezzo stimato in 545 euro per azione fanno circa 45 milioni e 600mila euro di incasso. Cedere il 4,74% di quote azionarie in A4 Holding Spa porterebbe nelle casse della Provincia di Brescia questo discreto gruzzoletto. Il presidente Daniele Molgora e la sua squadra avrebbero preparato da tempo la delibera che da’ il via alla vendita.

Nell’ultima seduta della Commissione Bilancio (leggi la notizia) non se ne è parlato ma solo per questioni di tempo. Il Broletto sta per entrare nella procedura di cessione azionaria delle quote della società assieme agli altri enti che sono della partita, la Provincia di Bergamo, la Provincia di Verona e la Camera di Commercio di Bergamo. La Provincia di Bergamo farà da capofila nella gara di cessione. 

Se l’operazione andrà in porto con l’esito stimato nelle casse del Broletto arriverebbe quella liquidità che consentirebbe innanzitutto di liquidare alcuni dei fornitori che attendono di essere pagati per le loro prestazioni, e poi ci sarebbe modo di abbassare i mutuoi contratti dall’ente (e i relativi interessi annui) e forse, dice Molgora sulle colonne di Bresciaoggi, anche abbassare le imposte. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome