A Marone si celebra l’olio, ospite Edoardo Raspelli

0

 

Da venerdì 9 a domenica 11 novembre va in scena “Pane e Olio in frantoio con sapori d’autunno e Festa di San Martino”, manifestazione arricchita anche quest’anno dalla presenza di altri sapori d’autunno, dalle marmellate al miele, dai formaggi ai salumi ed ai vini. Inoltre, il Comune di Marone, nella sua qualità di Città dell’Olio, ha deciso di aderire anche a “Girolio d’Italia 2012”, evento promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio,  deliberando di ospitare una tappa ufficiale del Giro che si inserirà all’interno della manifestazione. Nel pomeriggio di sabato 10 alle ore 15.30 presso il “Centro Civico Don Riccardo Benedetti”, è prevista una tavola rotonda dedicata al riconoscimento come patrimonio italiano del  “Paesaggio olivicolo”. La tavola rotonda prevede la partecipazione di diversi esperti del settore e verrà condotta e moderata dall’esperto di enogastronomia Edoardo Raspelli.

Saranno oltre 20 gli espositori che proporranno il meglio della loro produzione, distribuiti lungo l’anello urbano che congiunge la centralissima via Roma, attraversa il Parco di Villa Vismara e si collega con il lungolago. Numerose anche in questa edizione le iniziative collaterali: dalla Mostra Collettiva dei Sette finalisti del premio “Giovane Arte Bresciana 2012”, indetto dalla Fondazione Martino Dolci, alle opere dello scultore del legno Luigi Zatti, meglio conosciuto come “Il Rosso” di Zone. In occasione della rassegna sarà possibile effettuare la visita guidata al frantoio “Vela” e, con prenotazione da effettuarsi in loco, la visita guidata al  mulino storico “Panigada”.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome