Canton Mombello, il Comitato invia un esposto a sindaco e Asl

0

Sono mesi che il Comitato per la chiusura del carcere lager di Canton Mombello lamenta le (pessime) condizioni in cui vivono i detenuti. Meno di un metro quadrato a testa, condizioni igieniche tanto precarie da provocare l’arrivo di scarafaggi e topi e alta concentrazione di virus: sono queste le condizioni in cui si vive a Canton Mombello. Per provare, ancora una volta ad invertire questa situazione di profondo degrado il Comitato ora ha tentato la carta dell’esposto al sindaco e all’Asl di Brescia. “E’ il primo cittadino ad essere responsabile della condizione sanitaria locale ed è il comune che deve rilasciare il certificato di agibilità e abitabilità di ogni struttura della città”, dichiara Attilio Zimelli sulle pagine del Corsera Brescia. Il Comitato richiama quindi alla necessità di un percorso rieducativo che preveda pene alternative alla detenzione e si chiede: “Durante i controlli semestrali, l’Asl verifica davvero l’adeguatezza della struttura?”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ma ste gentel,lo sa perchè sono in carcere?non sicuramente perchè si sono comportati bene,anzi ne avranno combinate di tutti i colori prima di entrarci,e questi stanno qui a pensare a come sono ridotti in carcere??poverini… .i delinquenti devono avere paura di entrarci,stare male li dentro,cosi magari ci ripenseranno prima di commettere di nuovo cazzate….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome