Già sold-out il concerto di Wayne Shorter al Grande

0

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia annuncia il sold out del concerto di WAYNE SHORTER QUARTET in programma per sabato 10 novembre alle ore 21.00 al Teatro Grande.

Strumentista eccelso, fra i più grandi compositori nella storia della musica improvvisata, Wayne Shorter rappresenta una fra le più importanti personalità musicali dei nostri tempi. Il concerto al Teatro Grande sarà l’occasione per conoscere uno tra i pochi testimoni diretti della leggenda del jazz: tra i protagonisti ancor oggi in attività, Shorter è infatti tra i più ammirati, tra i numeri uno.

Il Quartetto con cui si esibirà a Brescia è una delle formazioni che segnano la storia del jazz contemporaneo e ascoltarlo è una delle più intense esperienze jazzistiche che si possano sperimentare oggi dal vivo. Il gruppo è composto da musicisti di eccezionale caratura, ognuno dei quali è leader in proprio. Spicca, infatti, la presenza di interprete maturo e affermato come il pianista Danilo Pérez, nonché quella di uno fra i grandi virtuosi del contrabbasso contemporaneo, John Patitucci, e quella di un batterista straordinario quanto originalissimo come Brian Blade. Il gruppo fornisce a Shorter un sostegno di eccezionale finezza e profondità.
Wayne Shorter Quartet ha ricevuto pochi mesi fa il JAZZIT AWARDS 2011 come miglior gruppo straniero e Wayne Shorter come miglior sax tenore.

L’evento è realizzato dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia in collaborazione con JazzInEden.
Nel caso in cui, per defezioni o annullamenti, si rendessero disponibili ulteriori biglietti, questi verranno messi in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande dal giorno precedente lo spettacolo (venerdì 9 novembre 2012). Ricordiamo gli orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00, sabato dalle 15.30 all’inizio dell’evento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome