Don Zani da Pralboino nominato arcivescovo di Volturno

0

Il bresciano Vincenzo Zani è il nuovo arcivescovo di Volturno. Zani è nato Pralboino il 24 marzo 1950 ed è stato ordinato nel 1975. Ha completato gli studi teologici a Roma, alla Pontificia università Lateranense, laureandosi in Teologia. E successivamente in Scienze sociali. Tornato a Brescia, è stato vicerettore dell’istituto Arici e – tra il 1983 e il 1995 – ha insegnato Sociologia generale all’istituto dei Salesiani di Nave (Bs) e Sociologia della religione al Seminario diocesano di Brescia. Alla cattolica, quindi, ha avuto la cattedra di Didattica della religione” (1990-1995). Mentre dal 1995 al 2002 è stato chiamato a dirigere l’Ufficio nazionale per l’educazione della Conferenza Episcopale Italiana. Ora la promozione più grande, decisa nei giorni scorsi da Papa Benedetto XVI.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ciao sono alberto tuo cugino,cogratulazion i per la tua nuova nomina, tanti auguri e buon lavoro a risentirci con un a presto al paesello. Tua zia Marta è cntentissima ti saluta.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome