Da Cosenza alla Val Sabbia, cacciatori bresciani fanno strage di specie protette di uccelli

0

Nel frigorifero dell’agriturismo di Cosenza, dove erano alloggiati, sono stati ritrovati più di 800 uccelli protetti cacciati. Denunciati 11 uomini, di cui tre cacciatori bresciani, uno dei quali con precedenti e senza nemmeno la licenza. A far partire le indagini il ritrovamento di un ingente numero di cartuccevicino ad una piazzola dell’autostrada A3, nella zona boschiva di Frassia del comune di Bisignano. Come riporta il Corriere, i tre cacciatori sono stati fermati e all’interno della loro Panda sono stati trovati 107 esemplari di specie protetta. Da lì le perquisizioni nel loro agriturismo, dove c’erano Cardellini, Fringuelli, Verzellini, Verdoni e Ballerine, specie per le quali è severamente vietata la caccia. Casi simili si sono verificati a Lamezia Terme dove sono stati fermati 3 bresciani con 87 volatili tra cui allodole, fringuelli e colombi, a Cuneo e Pavia dove, le guardie Wwf hanno sorpreso due cacciatori di Brescia e due di Gussago con 47 capi di fauna protetta. Sempre il Wwf ha mosso altre 4 denunce in Val Sabbia (a Preseglie).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Un ringraziamento a questi incivili fuorilegge per la pubblicità negativa che hanno fatto a tutti noi bresciani. Un grazie invece sincero a chi li scoperti e denunciati.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome