La rivoluzione nella stima degli immobili: il progetto LibroBlu sarà presentato al Tartaglia

0

Il geom. Giovanni Platto, Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia, giovedì 22 Novembre, alle ore 14, presenterà il Progetto LibroBlu all’Istituto d’Istruzione Superiore “N. Tartaglia-Olivieri” in Via Oberdan 12/e a Brescia.

 

Il Progetto LibroBlu è unico nel suo genere per impostazione tecnica e portata dei dati elaborati: unisce un database in grado di contenere dati immobiliari ad un livello di dettaglio ed accuratezza mai raggiunto prima, ed un software in grado di elaborarli per l’esecuzione di stime tenenti conto di ogni possibile parametro significativo per l’immobile in esame – dai più tradizionali elementi dell’Estimo, fino agli aspetti più recentemente intervenuti a condizionare il mercato: efficienza energetica, impianti ad energia rinnovabile, costi di gestione, acustica. L’intero sistema è stato sviluppato ad un livello di intuitività e semplicità mai riscontrate in precedenza in alcun altro strumento del settore.

Tutto ciò è frutto del lavoro di squadra operato dal Collegio dei Geometri di Brescia, per tramite del proprio Consiglio Direttivo e della propria Commissione Valutatori, in collaborazione con PiottiGEST srl, società che ha ideato il Progetto LibroBlu ed ha stretto col Collegio dei Geometri di Brescia un accordo di reciproca collaborazione per il suo sviluppo, al fine di creare uno strumento potente ed affidabile al servizio di tutti gli iscritti al Collegio e degli altri operatori del settore.

Il punto di forza del Progetto LibroBlu è racchiuso nella sua capacità di convogliare nel proprio database una quantità di fonti dei dati immobiliari senza precedenti, superiore a quella di qualsiasi altro sistema sviluppato in precedenza: migliaia di Geometri Professionisti diffusi capillarmente su tutto il territorio della Provincia di Brescia, uniti nell’esercizio della propria attività a creare un network in grado di aggiornarsi automaticamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome