Ospedale di Gardone Val Trompia, privati e associazioni finanziano il nuovo Day Hospital ematologico

0

Si inaugura il prossimo 16 novembre alle ore 12.30 presso i locali del Day Hospital, al 7° piano dell’Ospedale di Gardone Val Trompia il nuovo Day Hospital Ematologico, che sarà parte integrante della U.O. di Ematologia degli Spedali Civili, diretta dal dr.G.Rossi. Si tratta di una nuova importante attività sanitaria che vedrà l’avvio delle attività rivolte ai pazienti il prossimo 19 novembre.

La collocazione presso il Presidio di Gardone VT consente ai cittadini valtrumplini di beneficiare, nel loro Ospedale, dei medesimi trattamenti assicurati per le patologie ematologiche presso il Day Hospital dell’Ematologia degli Spedali Civili di Brescia.

Le patologie principalmente interessate risultano le leucemie acute e croniche i linfomi, i mielomi, le malattie mieloproliferative e mielodisplastiche, le anemie e le malattie della coagulazione. A regime sono previsti fino a 5/6 trattamenti giornalieri in attività di Day Hospital, che si affiancheranno all’attività ambulatoriale già in corso.

Il nuovo servizio si concretizza grazie all’ennesima dimostrazione di generosità di Associazioni e Industriali valtrumplini:

  • Assoc.Sportiva Dilettantistica Monica Giovanelli – Gardone V.T.

  • Assisi Mario e Tiberio (Raffineria Metalli S.p.A.) – Sarezzo

  • Bozzoli Adelio (Fonderia e Raffineria Metalli Bozzoli s.r.l.) – Marcheno

  • Gambari Rino Mario (Gambari International s.r.l.) – Lumezzane.

che si sono fatti carico di finanziare il costo di un’unità medica.

In particolare l’Associazione Sportiva Dilettantistica Monica Giovanelli, tradizionalmente vicino ai bisogni del Presidio, si è fatta carico di circa il 50% dei costi della borsa di studio, il restante fabbisogno si è potuto concretizzare grazie alle iniziative del dr.P.A.Guizzi che ha saputo coinvolgere le diverse ditte.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome