A Rodengo un corso gratuito di vetrinistica contro la crisi

0

Il Comune di Rodengo, tramite l’assessore al Commercio e alle Attività produttive Nicola Bono, organizza un corso gratuito di aggiornamento in Vetrinistica e Visual merchandising. L’iniziativa , che si articola in tre appuntamenti (sempre di lunedì, il 26 novembre, il 3 dicembre e il 12), è promossa in collaborazione con le amministrazioni di Gussago e Cellatica nell’ambito del Distretto del Commercio "Dalla tradizione al Commercio del domani". I corsi – aperti a tutti i commercianti di Rodengo Saiano – si terranno a Gussago.

“La situazione non è delle più rosee – spiega Bono – e il nostro ente sta mettendo in campo tutte le iniziative possibili per aiutare i commercianti a sopravvivere alla crisi. Questo corso può essere un aiuto prezioso per coloro che – ogni giorno, tramite le loro vetrine – devono catturare l’attenzione dei nostri concittadini e convincerli a comprare da loro invece che nei grandi magazzini. In concreto – continua l’assessore – verranno ripresentati alcuni moduli proposti nel corso base e verrà effettuata l’analisi dei punti di difficoltà, delle proposte di soluzione e di come ottimizzare le esperienze positive. Ci saranno delle realizzazioni pratiche interattive di alcune vetrine e verranno prese in esame le proposte dei commercianti. Per concludere – aggiunge – si terrà uno studio teorico e pratico su ‘come esporre in maniera armonica ed efficace la merceologia del proprio negozio’ “.

Gli interessati possono contattare la signora Bonfadelli al numero 0302522919.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome