Al via gli “aperitivi nel mondo” all’informagiovani di via San Faustino

0

L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Brescia inaugura all’Informagiovani di via San Faustino un ciclo di incontri denominati “Aperitivi nel mondo” con l’obiettivo duplice di promuovere la mobilità dei giovani all’estero e di offrire uno spazio di confronto e di conoscenza attraverso una modalità che coniuga convivialità (l’aperitivo) e scambio linguistico e interculturale. Le serate rappresentano una porta aperta sul mondo e offrono un’esperienza unica per conoscere persone provenienti da diversi paesi europei e contemporaneamente esercitare e migliorare le proprie competenze linguistiche.

Il calendario 2012 prevede una prima serata introduttiva gestita da un esperto di progetti di mobilità internazionale che offrirà una panoramica delle diverse opportunità (programmi europei, studio, lavoro e volontariato all’estero). Seguiranno due serate gestite dalle educatrici dell’Informagiovani, con la presenza di alcuni giovani tirocinanti beneficiari di una borsa Leonardo da Vinci provenienti dalla Francia, con l’obiettivo di conoscere o di approfondire la lingua e la cultura francese.

Le serate previste quindi sono tre :

22 novembre dalle 18.30 alle 20.30 incontro sulle opportunità di mobilità all’estero

29 novembre dalle 18.30 alle 20.30 incontro e aperitivo in francese

13 dicembre dalle 18.30 alle 20.30 incontro e aperitivo in francese

L’esperienza verrà riproposta anche per il 2013 e vedrà il coinvolgimento di giovani provenienti dai principali paese europei.

Per informazioni : [email protected], [email protected]

Tel 030 3751480 – 030 3753004

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome