Corteo per sciopero Cgil: 3 studenti arrestati

0

La manifestazione di questa mattina per lo sciopero indetto dalla Cgil ha avuto uno spiacevole prologo: 3 studenti di Rovato sono stati accusati di incendio doloso e travisamento per aver bruciato dei copertoni e averli lanciati in via Triumplina. Ora agli arresti domiciliari, i ragazzi subiranno un processo per direttissima domani. Come riporta il Corriere, il Kollettivo studenti in Lotta, non ha preso bene il fatto, tanto da deviare il corso del corteo verso la caserma di via Donegani, in segno di protesta, dirigendosi poi alla stazione ferroviaria con l’intenzione di occupare i binari. Alla manifestazione stanno partecipando migliaia di persone tra studenti, insegnanti e operai, uniti contro i tagli al welfare, la politica di austerità del governo e le riforme che intaccano i posti di lavoro. Nel pomeriggio si uniranno alla protesta i dipendenti del trasporto ferroviario,  gli addetti delle autostrade, dell’Anas e gli autisti di camion.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. bruciare copertoni e buttarli in strada vorrei sapere che ci azzecca con il contenuto della protesta . domanda : la CGIL che fara’? vi difendera’ , trovera’ un giudice che vi assolve o si dichiarera’ parte lesa ?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome