Dopo la stazione, l’ex albergo Sirio: l’occupazione del Kollettivo. Cariche e arresti nella mattinata

    23

    Il Kollettivo studenti in Lotta, dopo aver occupato i binari della stazione ferroviaria in segno di protesta per i 3 studenti arrestati questa mattina prima della manifestazione per lo sciopero della Cgil, ha fatto tappa all’ex Hotel Sirio, tra via Battaglie e via Capriolo al Carmine. Come riporta il Giornale di Brescia il luogo vuole diventare la sede di tutte le proteste: alle 15 si terrà una assemblea del collettivo studentesco, mentre in serata un incontro tra tutte le realtà coinvolte per decidere come agire in futuro.

    Ricordiamo che durante l’occupazione della stazione, la polizia ha risposto con cariche pesanti che hanno portato al ferimento di diverse persone. Il Corriere riporta che è stata colpita anche una mamma di Chiesanuova del movimento Sos scuola

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    23 Commenti

    1. oramai a Brescia li conoscono tutti questi figli di papa’ , borghesotti , semiaristocratici , sindacalisti …i figli degli operai sanno benissimo che i genitori li sudano i soldi e sono a studiare.

    2. Stessa gente che un anno fa festeggiava l’arrivo del governo tecnico…la camusso era tutto eccitata per i bocconiani al potere.Adesso piangono e protestano.

    3. il governo tecnico è arrivato per arginare quello che ci metteva l’igienista mentale in regione ed andava in giro per l’europa a far le corna nelle foto ufficiali … detto questo è stata una delusione: pochi tagli alla politica, zero alle banche e classi danarose

    4. Il governo tecnico è arrivato per fare cosa? Arginare? Parli anche di arginare le tasse? Non mi sembra. Parli di arginare la disoccuapzione? Non mi sembra. Parli di arginare con azioni di polizia le manifestazioni? Non mi sembra. Cosa è arrivato a fare? Ad arginare i festini ad Arcore? Le corna che l’igentista mentale faceva ad altri durante le foto di gruppo? Ci voleva un bocconiano legato alle banche e alla finanza per arginare queste cose? E detto questo il vecchietto dai denti finti non ha invece fatto quello che avrebbe dovuto. Tagliare i costi della politica. Fermare il ladrocinio dei nostri politici, tagliare le pensioni d’oro, stipendi d’oro, dimezzametno del numero dei parlamentari. Di tutto questo non ha fatto assolutamente nulla. I festini ad Arcore il B li farà ancora, stia tranquillo. Se il prezzo da pagare invece per un paio di corna ad una foto di gruppo allora credo che lo stiamo pagando troppo cara.

    5. Setup, capisco che l’ideologia fa pensar bene e parlar meglio ma sei capace di leggere il post ? il governo tenico è stata una delusione senza se e senza ma … questo nuon vuol dire che sia stato meno incapace di chi l’ha preceduto (destre e sinistre) e lascia aperto il problema di chi lo succederà …

    6. Sono le solite manifestazioni promosse dai soliti vecchi burattinai (che non vanno mai in prima fila): mandano avanti i ragazzi (di solito fino alle vacanze scolastiche di Natale), sperando che combinino casini. La novità è la presenza di cittadini nordafricani ( a meno che siano ancora abbronzati dall’estate): così fa un pò più "stile banlieu francese".
      La loro speranza è che "ci scappi il morto" per poi imbastire infinite discussioni nei talk…chiaramente loro pontificheranno comodamente seduti in studio con la giacca di tweed, le clarks, le camicie botton-down, la erre moscia………….. …….

    7. Voi chiacchieroni che vi nascondete dietro l’evasione fiscale e dietro il sostegno subdolo alle mancate patrimoniali che questo governucolo continua a non fare, cominciate a vedere il vostro c… che comincia a rodervi. A forza di tirare il filo dello sfruttamento dei soliti noti si arriva a vedere che questo comincia a spezzarsi e voi dalle vostre comode poltrone coi piedini sui caldi caminetti li cominciate piano piano a vedere scottare. E’ stupendo immaginare la vostra sicurezza sociale venir sempre meno perchè il popolo dormiente riapre gli occhi e serra le mani.

    8. Ci sono le foto (pubbliche) che testimoniano le condizioni degli interni dell’ ex-albergo (tutto sommato buone)…vedremo quando, e in che condizioni le lascieranno.
      Inoltr e sono riconoscibilissimi i visi degli occupanti.

    9. Anche degli interni della Loggia sono disponibili filmati e tante fotografie…vedremo quando e in che condizioni la lasceranno (senza i). Sarà perchè hai tanto bisogno di scuola che pensi e dici queste sciocchezze!!!

    10. Intanto, dai video disponibili, si vede un individuo irriconoscibile, in borghese e con il casco (ma non sono i violenti che vanno in piazza con il casco?), che immediatamente dopo avere aizzato altri individui irriconoscibili, in divisa, a pestare dei ragazzini (senza caschi e senza niente per difendersi né, tantomeno, per offendere) si precipita al sicuro dietro alle file per rispuntare agilmente in prima linea a pestaggio avvenuto. Ecco, questo è il rapporto Stato-cittadini che si è visto oggi. Tutto sommato, sintetizza proprio bene la situazione.

    11. Oltre alle menti, manipolate i film. Cosa è successo prima che iniziasse la carica? Io non sono mai stato caricato dalla polizia, eppure di manifestazioni ne ho fatte tante, negli anni giovanili. Certo non insultavo, non tiravo sassi, non tiravo sprangate ai poliziotti. Vuoi vedere che non ero demoKratiKo?

    12. Certo che è curioso che gli studenti che volevano occupare i binari di fornte ad una stazione che conta ben sei ingressi abbiano scelto l’unico pesantemente presidiato dalla polizia…. cercavano forse lo scontro a tutti i costi? Vogliono fare gli alternativi e cambiare le cose, ma continuano a essere i burattini dei soliti quattro noti che con la carica di ieri adesso ci camperanno sei mesi! E intanto quelli che han preso le botte ieri continueranno a belare felici le solite frasi fatte

    13. Come si fa a ragionare con gente che parla ancora di lotte di classe? Con gente che dice che è meglio occupare uno stabile che parcheggiare una auto in doppia fila? Io in 5 anni di liceo e 5 anni di università non ho mai manifestato, ergo non ho mai preso bastonate dalla polizia, ho studiato, e adesso occupo un’ottima posizione. Come me, anche TUTTI coloro che hanno seguito il mio percorso. Guarda caso invece coloro che manifestavano quando io ero al liceo ed all’università li trovi ancora lì nei cortei ad aizzare i ragazzini. Banda di sfigati (parafrasando un termine utilizzato da un sottosegretario del presente governo)…

    14. Come si fa a ragionare con gente che parla ancora di lotte di classe? Con gente che dice che è meglio occupare uno stabile che parcheggiare una auto in doppia fila? Io in 5 anni di liceo e 5 anni di università non ho mai manifestato, ergo non ho mai preso bastonate dalla polizia, ho studiato, e adesso occupo un’ottima posizione. Come me, anche TUTTI coloro che hanno seguito il mio percorso. Guarda caso invece coloro che manifestavano quando io ero al liceo ed all’università li trovi ancora lì nei cortei ad aizzare i ragazzini. Banda di sfigati (parafrasando un termine utilizzato da un sottosegretario del presente governo)…

    15. E bravo il nostro bravo ragazzo figlio di brava famiglia che non ha mai praticato la lotta di classe. Ma il tuo paparino e la tua mammina che lavoro fanno, pagano regolarmente le tasse o sono evasori fiscali? Mi auguro per te che tu non abbia mai la disavventura che il tuo lavoro non entri in crisi e che dietro riesca da solo a doverne uscire fuori senza l’aiuto parentale. Mi auguro per te che tu non debba appartenere a quel 10% che detiene la ricchezza del 60% del paese, perchè, mi sa che anche tu dovrai cominciare a sentirti rodere il c. perchè non c’è più la volontà di sopportare le classi queste classi privilegiate parassitarie!

    16. E’ incredibile la pochezza dei luoghi comuni che vi caratterizza. Famiglia semplice, e gli studi universitari pagati col lavoro serale. Contento? Non credo. Gente che di "lavoro" protesta, difficilmente è contenta nella vita.

    17. Mamma mia ma fate ragionamenti che forse andavano bene un secolo fa. io mi sono laureato ed ho compagni che han conseguito il mio stesso titolo di studio ed ora hanno una professione che permette loro di mantenersi….il bello è che non sto affatto parlando di figli di papà di evasori o benestanti, ma di famiglie normalissime, dignitose ma modeste. Quindi piantatela un pò con questo concentrato di luoghi comuni, quello che dice matteo ve lo potrebbero confermare un sacco di persone

    18. I cortei vengono regolamentati da percorsi previsti e aree identificate per poter manifestare. Dopodichè se qualsiasi percorso o area diversa da quella precedentemente accordata viene cambiata, la polizia è lì presente per evitane il cambiamento. Solidale con le forze dell’ordine, non concordo assolutamente invece dall’infierire sui manifestanti inermi caduti a terra tanto più se armati solo dei loro zainetti di scuola come ho visto in diversi filmati. La polizia quindi non si senta poco tollerata da questa società perchè spesso sono il comportamento di vostri colleghi a far si che la stima nei vostri confronti viene a mancare. Sotto una visiera ed il casco c’è un cervello. Fatelo funzionare. Anche se la paura a volte vi frega e gli ordini di caricare devono essere eseguiti..

    19. Matteo abbiamo capito che sei lo stesso luogo comune, infatti, riesce impossibile non capire che le cialtronate che scrivi sono sempre le tue da "finto bravo ragazzo" !

    20. This is actually my new i visit here. I found many entertaining stuff as part of your blog, especially her discussion. From the tons of comments within your posts, I guess Now i’m not the only person having the whole set of enjoyment right here! Keep up the excellent work.

    21. We found a multitude of great DVDs that we were excited to see again. Over the lifetime of two months, we re-watched the lord of typically the Rings trilogy, the Godfather trilogy, and in relation to twenty several other movies that we loved and even hadn’t watched inside a while.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome