Brescia – Sassuolo: una partita chiave

0

di Bruno Forza – È vero, siamo solo a novembre, e il campionato di serie B è un’autentica Odissea calcistica che riserverà agli Ulisse cadetti ancora numerose avventure prima di poter vedere all’orizzonte l’agognato profilo dell’amata Itaca, la serie A.

Il Brescia conosce bene quell’isola, ma ad oggi la sua imbarcazione è ancora un po’ lontana dalle acque della promozione diretta, invischiata nella dura lotta del quartetto che allungherà il calendario oltre la regular season. Il passo delle ultime settimane, tuttavia, è tornato ad essere assolutamente spedito. Là davanti spicca la prua neroverde del Sassuolo, capace di lasciarsi alle spalle la corazzata Verona e di acquisire un lauto vantaggio sulla zona playoff. Per la compagine emiliana potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione dopo essere stata scaraventata giù dall’ascensore per la massima serie da Torino (2009) e Sampdoria (2011).

Oggi i trascinatori del Sassuolo sono il difensore con il vizio del gol Terranova, il giovane Boakye (scuola Juve), la rivelazione Berardi e bomber Pavoletti, ma anche giocatori che hanno masticato la serie A come Missiroli e un tecnico zemaniano come Di Francesco, che è stato fin qui capace di coniugare gioco e risultati.

Il Brescia ha 13 punti in meno dei rivali, e li ospiterà al Rigamonti domenica senza pensare alla classifica, consapevole di affrontare un momento di crescita da dover sfruttare per continuare a restare sulla cresta dell’onda. Potrebbe essere la partita in grado di dare una definitiva svolta alla stagione, soprattutto dal punto di vista psicologico. Certo, siamo solo a novembre, ma la meta si conquista strada facendo.    

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Basterebbe non ascoltare i richiami dalla Maga Circe… ma non so se gli azzurri metteranno la cera nelle orecchie!!!!
    All’or a di pranzo poi…. FORZA AZZURRI!

  2. Speriamo soltanto che il nostro presidente Gino "Penelope" Corioni non abbia già promesso mezza squadra ai "proci" della serie A.. Perchè qualora a gennaio avvistassimo Itaca verremmo fottuti da Poseidone prima di entrare in porto…
    Stasera a Erbusco h 20,30 3 assist.. Ciao #9.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome