Plateatici: stangata in arrivo, si pagherà molto di più

0

(a.c.) Il regolamento attuale è in vigore ormai da 7 anni, dal 2005. La decisione di aggiornarlo appare più che logica, ma le correzioni che si vorrebbero introdurre faranno certamente discutere. Se è vero che da un lato si vogliono diminuire le tariffe in caso di manifestazioni patrocinate dalla Loggia è vero anche che gli aumenti medi, per il resto dell’anno, sono piuttosto consistenti.

L’occasione per discutere delle nuove tariffe per l’allestimento di plateatici in città è stata ieri la riunione delle commissioni Bilancio e Commercio. L’assessore Maurizio Margaroli ha spiegato che in caso di eventi che coinvolgano le strade e le piazze, il comune ridurrà del 50% la tariffa per bar, negozi e ristoranti che vorranno allestire uno spazio all’esterno, su suolo comunale, e questo in nome dell’interesse pubblico del buon esito della manifestazione. Durante il resto dell’anno invece le tariffe subiranno un aumento, anche del 300% (se un esercizio del centro che occupa 10metri quadrati pagava 48 euro al giorno in futuro potrebbe pagarne 169).

Novità anche per quanto riguarda la durata delle concessioni, le sanzioni per i tragressori e la rateizzazione dei pagamenti; ad occuparsi della riscossione sarà una società esterna, l’Aipa. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome