Gli aspiranti bresciani, candidati per il “Movimento 5 stelle” alle regionali, si presentano al pubblico per essere “giudicati”

6

Ieri sono stati pubblicati sul sito del  Movimento 5  Stelle di Brescia i profili dei trenta cittadini che si propongono come candidati per le Elezioni Regionali del 2013. Il Movimento ci tiene a precisare che   "Nessuno di loro ha superato alcuna "scrematura", come è stato scritto. Solo dieci di questi aspiranti candidati, infatti, (cinque uomini e cinque donne), comporranno la lista di bresciani che concorrerà,  effettivamente, alla sfida elettorale lombarda. La selezione avverrà attraverso un meccanismo trasparente e partecipato, secondo  le poche regole del "Non Statuto"  del Movimento".

Sabato 17 novembre alle ore 15 presso il Centro Civico A. Papa, in via  Santellone 2,  si terrà il "Candidati Day": i 30 aspiranti candidati si presenteranno e dovranno  "sottostare alla "graticola" di domande dagli attivisti presenti, che  aiuteranno a identificare, trai trenta, le dieci persone più credibili  e affidabili"- continua la nota del Movimento – "Non tanto in base alle competenze strettamente  "amministrative" (visto che dietro ogni eletto ci sarà uno staff  competente), ma soprattutto in base alla passione politica, alla  capacità di fare gioco di squadra e di meritare la fiducia di un  Movimento che lavorerà sodo per rappresentare al meglio i cittadini". 

Le  auto-candidature saranno poi soggette al voto tramite il meccanismo delle "primarie on line", a cui potranno votare solo gli  iscritti al portale del Movimento nazionale con data precedente al 30 settembre 2012. Le votazioni avverranno quasi sicuramente nel week-end 1-2 dicembre,  contestualmente alla selezione degli aspiranti Consiglieri Comunali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

6 Commenti

  1. MOVIMENTO 5 STELLE…… Leggo che nella lista candidati del Movimento 5 Stelle in Lombardia compare il sig. Cesare Giovanardi nato a Leno il 30 Aprile 1953. Immediatament e ho creduto di aver letto male, ma allora siete come gli altri! Il signore in questione ha alle sue spalle lunghe militanze che passando dai socialisti a forza italia ecc ha girato i partiti come la madonna pellegrina. Tra le varie cariche infatti se non ricordo male è stato consigliere di corcoscrizione, PRESIDENTE IACP (nomina ocvviamente politica!!). Forse se come dice Grillo in un comunicato "non si deve sbagliare" questa volta siete sull’orlo dell’errore!!
    O è questo il ricambio di cui parlate???????

  2. 5 stelle attenti a gli infiltrati Questo sig. Giovanardi non mi pare nuovo alla politica Se lo scegliete il mio voto ve lo potete scordare

  3. Caro M5S ti abbiamo invitato ad un confronto pubblico a mezzo stampa, nessuna risposta, ti abbiamo invitato utilizzando i canali da voi tanto declamati come super efficienti (email e rete), nessuna risposta, ti abbiamo invitato chiamando telefonicamente i referenti per Brescia (Vito Crimi e Adrian), nessuno ha risposto ai numeri da voi pubblicati in rete. Qualcuno ci sa dire come fare per avere una risposta riguardo la nostra richiesta??? Cordialmente Lombardi VERSO NORD

  4. ho visto la registrazione della presunta graticola…..
    ness uno che è saltato sulla sedia quando Giovanardi ha declinato le sue precedenti iscrizioni politiche e cariche parapolitiche.
    Ma se questo è il prologo queste persone senza carattere come potranno rappresentarci?
    Com e fanno a vedere un super politico e non dire "scusaci ma qui ci sono volti e idee nuovi…"
    Delusione ..!

  5. Ma dove volete andare quando vi presentate con certi nomi e mi riferisco alla competizione di uomini che hanno passato tutto l’arco costituzionale ??? ma pensate veramente che vi possa rappresentare??? perchè se cosi fosse, non siete altro che la brutta copia degli altri.Come dice Grillo pazzescooo!!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome