I concerti della domenica mattina: vista sul Mediterraneo, Spagna e Francia

0

La Stagione dell’Ensemble del Teatro Grande continua con i concerti della domenica mattina: il 18 novembre alle ore 11.00 nel Ridotto del Teatro Grande Roberto Baraldi e Daniele Richiedei ai violini, Alfredo Zamarra alla viola, Sandro Laffranchini al violoncello e Andrea Rebaudengo al pianoforte eseguiranno alcune tra le pagine più belle dei celebri compositori francesi e spagnoli del ‘900 Joaquìn Turina, Maurice Ravel, Manuel De Falla e Darius Milhaud.

Fra i violisti italiani d’oggi, Alfredo Zamarra è senza dubbio uno dei più apprezzati e richiesti, Andrea Rebaudengo è stato ampiamente apprezzato dal pubblico bresciano negli ultimi due concerti al Teatro Grande di Sentieri Selvaggi di cui è musicista stabile, Sandro Laffranchini è primo violoncello dell’Orchestra e della Filarmonica del Teatro Alla Scala di Milano, Daniele Richiedei è una giovane promessa bresciana che ha già dato prova delle sue eccellenti capacità in uno dei concerti primaverili dell’Ensemble del Teatro Grande, mentre Roberto Baraldi è da ormai dieci anni inserito nell’organico stabile dell’Orchestra del Gran Teatro La Fenice di Venezia. La Fondazione del Teatro Grande continua quindi nel progetto di portare sul territorio bresciano alcuni tra i più prestigiosi musicisti del panorama italiano per proporre al pubblico le eccellenze ma anche i giovani musicisti emergenti della scena musicale italiana.

Il tema del concerto di domenica 18 novembre è VISTA SUL MEDITERRANEO, SPEGNA E FRANCIA NEL ‘900 e prevede l’esecuzione del Quartetto con pianoforte in La minore op. 67 di Turina, la Sonata per violino e pianoforte n. 2 in Sol maggiore di Ravel, Sette canzoni popolari per violoncello e pianoforte di De Falla e La creation du monde per pianoforte e quartetto d’archi di Milhaud.

I biglietti per il concerto del 18 novembre e di tutti gli altri appuntamenti con l’Ensemble del Teatro Grande (25 novembre e 9 dicembre) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della
Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nei giorni degli eventi la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto).

Comments

comments

LEAVE A REPLY