La Fondazione Guido Berlucchi continua a sostenere la ricerca scientifica oncologica e per il 2013 stanzia 500mila euro

0

Via al bando dell’edizione 2013 dei  Premi alla ricerca indetto dalla Fondazione Berlucchi: il tema di quest’anno sarà “Trattamenti integrati nel carcinoma del polmone (non a piccole cellule)”.  Il budget stanziato per i Premi 2013 è di 500.000 euro. “E’ un segno concreto di come la Fondazione Berlucchi – dichiara il presidente Sandro Paterlini – pur nel difficile contesto economico, non faccia mancare il proprio sostegno alla ricerca scientifica in campo oncologico. Un impegno che dura da oltre un decennio. La Fondazione si augura di essere d’aiuto e da stimolo, auspicando di poter finanziare progetti provenienti oltre che  dai centri di ricerca  nazionali anche quelli che provengono dalla Università di Brescia ”.

Anche quest’anno, infatti, la Fondazione ha deliberato un ulteriore stanziamento per otto Borse di Studio del valore di 8.000 euro ciascuna, per incoraggiare e porre in evidenza l’attività di giovani studiosi che non abbiano ancora compiuto quarant’anni e che si siano particolarmente distinti per aver pubblicato ricerche innovative e rilevanti di argomento libero nel campo dell’oncologia.

Il termine per presentare i progetti di ricerca per i Premi 2013 scade il prossimo 20 dicembre, mentre per presentare le pubblicazioni dei giovani c’è tempo fino al prossimo 15 dicembre. Informazioni e dettagli su come partecipare sono disponibili al sito Internet della Fondazione: www.fondazioneberlucchi.com.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti avrà luogo come ogni anno nella sede della  Fondazione a Borgonato di Corte Franca, in Franciacorta, a giugno 2013.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome