Autovelox, sanzioni per quasi 20milioni di euro in Provincia. Il Pd: usiamo i soldi per rispettare i patti presi con i Comuni

0

Gli Autovelox di Lonato, Desenzano, S.Eufemia, Roncadelle, Rodengo, Leno, Concesio, Castegnato, Brandico e Pisogne hanno fruttato alla Provincia quasi 20 milioni di euro. Almeno questa è la cifra delle sanzioni emesse. Tra ricorsi e altro forse guadagneranno meno, ma la legislazione impone che almeno la metà dei proventi sia impegnato per interventi sulla sicurezza e sulla viabilità. Per questa ragione il gruppo Pd in Broletto ha richiesto al  Presidente della Provincia e all’Assessore ai Lavori Pubblici di impegnare le risorse per la manutenzione straordinaria e per l’attuazione degli accordi di programma con i vari comuni della Provincia. Il gruppo richiede inoltre che si intervenga sulla copertura della connettività telefonica delle gallerie della SP 510 onde evitare pericolose situazioni in caso di emergenza o incidenti.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome