Conversazioni al Grande: 4 gli appuntamenti con l’autore

0

Seconda stagione di appuntamenti per le Conversazioni al Grande, il ciclo di incontri volto ad esplorare, nella splendida cornice del Teatro Grande di Brescia, le novità della scena editoriale con alcuni dei maggiori protagonisti del panorama culturale italiano.

L’obiettivo del progetto è quello di far vivere il Teatro Grande al di là della sua proposta di spettacolo, aprendolo ad iniziative culturali collaterali che avvicinino un pubblico diverso da quello della fruizione strettamente teatrale.

Dopo il successo dei primi appuntamenti dell’anno, nel mesi di novembre e dicembre si succederanno nel Ridotto del Teatro Grande alcuni tra i più significativi esponenti del panorama editoriale italiano: il primo incontro sarà domenica 25 novembre alle 18.00 con Nada Malanima, scrittrice e artista della scena musicale italiana, che presenterà il suo ultimo libro, La Grande Casa, dialogando con il giornalista Luca Degl’Innocenti. Sabato 1 dicembre alle 18.00 Ivan Cotroneo racconterà Le migliori battute di Tutti Pazzi per Amore, il libro che riprende le frasi più famose della sua più acclamata serie televisiva e che sarà oggetto di una attenta discussione tra due sceneggiatori italiani, l’autore e Davide Tortorella che modererà l’incontro. Venerdì 14 dicembre alle 17.30 Stefano Benni sarà protagonista della Conversazione al Grande moderata da Claudio Baroni per la presentazione del libro Di tutte le ricchezze da poco pubblicato e già alla seconda edizione. Ultimo appuntamento sabato 22 dicembre alle 18.00 con Giulio Giorello che affronterà, insieme a Nino Dolfo, i temi più salienti del suo ultimo libro Il Tradimento.

L’ingresso agli incontri è libero fino ad esaurimento posti.

DOMENICA 25 NOVEMBRE h18 NADA MALANIMA LA GRANDE CASA
Modera Luca Degli’Innocenti
Una grande casa. Tre donne indimenticabili. Una storia di passioni raccontata da un’artista della scena musicale italiana.

SABATO 1 DICEMBRE h18 – IVAN COTRONEO
LE MIGLIORI BATTUTE DI TUTTI PAZZI PER AMORE
Modera Davide Tortorella
L’autore della serie televisiva più amata degli ultimi anni ci offre una raccolta di battute e dialoghi da commedia che diventa un sillabario per affrontare la vita.

VENERDI’ 14 DICEMBRE h17.30 – STEFANO BENNI DI TUTTE LE RICCHEZZE
Modera Claudio Baroni
“Tutti applaudivano, ma noi stavamo fermi come due uccelli su un ramo, aspettando.” Il nuovo Benni nel suo ultimo romanzo già alla seconda ristampa.

SABATO 22 DICEMBRE h18 – GIULIO GIORELLO IL TRADIMENTO
Modera Nino Dolfo
La dimensione epica del tradimento, come sfida a Dio e agli uomini insieme, intreccio indissolubile di malafede e di orgoglio, di crudeltà e di invidia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome