Solo il 22,87% di votanti, ma Tremosine diventa “sul Garda”

0

(a.c.) Affluenza alle urne da record, in negativo però. Alla fine hanno vinto i "sì", ma i cittadini che si sono recati a votare per scegliere il nome del proprio comune sono stati solamente 349, pari al 22,87% degli aventi diritto. Questo nonostante tutte le liste di Tremosine, quelle civiche e quelle politicamente schierate, abbiano avallato e promosso la decisione di cambiare il nome al comune, dopo 744 anni di storia.   

Schiacciante la vittoria dei voti favorevoli al cambio di nome, ben 305, 41 invece quelli contrari, con 2 schede nulle ed una bianca. I risultati sono stati resi noti ancora in serata, dopo lo spoglio delle (poche) schede. Ora si dovrà attendere il via libera definitivo da parte della Corte d’appello e poi della Regione Lombardia, dopodiché si potranno cambiare i cartelli. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome