Desenzano, bus gratuiti per favorire l’uso dei mezzi pubblici

0

Prosegue la riorganizzazione del trasporto locale messa in atto dall’amministrazione comunale per favorire l’utilizzo del mezzo pubblico ed il collegamento delle località periferiche con il capoluogo. Se l’istituzione di una vera e propria linea di autobus comporterebbe costi eccessivi, grazie alla collaborazione con il Consorzio “Tenda”, che già gestisce il trasporto dei disabili, è stato possibile mettere a disposizione degli abitanti delle località di Vaccarolo, San Pietro e Montonale un pulmino per lo svolgimento di alcune corse settimanali.

Da lunedì 26 novembre, in via sperimentale, prenderà avvio il servizio gratuito di collegamento di Vaccarolo, San Pietro e Montonale con alcuni dei servizi e luoghi cittadini di maggiore interesse: il mercato di Desenzano al martedì, ASL e Farmacia comunale presso Le Vele al giovedì, i cimiteri di Desenzano e Rivoltella al venerdì. Le corse del martedì e del giovedì partiranno dalla chiesa di Vaccarolo alle 8 del mattino per toccare San Pietro (distributore), Montonale (slargo ristorante La Goccia) e raggiungere Desenzano attorno alle 8.30. Le corse di rientro partiranno invece alle 11.30. Il servizio di trasporto del venerdì, sempre gratuito, partirà da Vaccarolo alle ore 9.40 e viene attivato su prenotazione chiamando il numero telefonico 348 7704269. Il 1° e 3° venerdì del mese farà tappa al cimitero di Rivoltella, il 2° e 4° a quello di Desenzano. Rientro sempre alle 11.30.

La sperimentazione prosegue fino al 22 dicembre 2012. Se l’iniziativa avrà successo verrà consolidata a partire dal 2013.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome