Economiche e ecocompatibili: sono pronte le case di Sanpolino

0

Sono state costruite in 140 giorni ed hanno un costo di mille euro al metro quadrato: a Sanpolino ci sono ora 4 palazzine di 72 appartamenti Brescia di classe energetica A secondo le norme Certened (Lombardia) e Casaclima (Alto Adige). Case ecocompatibili con una struttura portante in legno lamellare e pannelli X Lam, frutto della collaborazione tra l’Aler di Brescia, il costruttore Rubner di Bolzano e i progettisti, l’Agenzia di architettura 5+1Aa di Genova. Come riportato dal Bresciaoggi dal primo dicembre A2A avvierà l’estensione del teleriscaldamento al nuovo complesso e da gennaio 2013 Aler conta iniziare le assegnazioni. L’intervento è costato 5,4 milioni, che diventano 7,1 comprese spese tecniche, acquisto dell’area dal Comune e oneri di urbanizzazione, finanziate all’80 per cento dalla Regione e al 20 da Aler. Gli alloggi di tre palazzine saranno concessi a canone sociale alle famiglie con problemi economici, una è destinata a canone moderato, con affitti calcolati in base al reddito. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. vedremo tra un anno il loro stato. parlavano così anche del quartiere sanpolino 10 anni fa’ e poi ad un anno dall’ultimazione sono cominciati gli scandali per infiltrazioni, muri in cartongesso ecc. speriamo non siano della stessa "pasta"

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome