Finanziamento ai partiti, Ettore Lonati: tutto limpido e legale

0

"Tutto è stato fatto alla luce del sole e iscritto a bilancio”. Replica così Ettore Lonati, patròn dell’omonimo gruppo, agli articoli di giornale che oggi hanno fatto il suo nome per l’avviso di conclusione delle indagini preliminari – l’ipotesi è “finanziamento illecito ai partiti” – ricevuto insieme ad altri 32 nomi eccellenti dell’imprenditoria bresciana. Sotto la lente di ingrandimento dei giudici sono finiti in particolare i 30mila euro versati a due associazioni (il “Comitato per Franco Nicoli Cristiani” e l’”Associazione Amici del Pdl”) riconducibili all’ex assessore regionale Franco Nicoli Cristiani. Ma secondo l’imprenditore bresciano la realtà dei fatti è ben diversa da quanto emerge dagli articoli di giornale.

“Rispetto il lavoro della magistratura”, spiega Lonati a Bsnews.it, “ma sono molto amareggiato per come i media hanno trattato l’argomento, sbattendo nomi e cognomi in prima pagina senza approfondire la questione. La verità”, continua l’imprenditore, “è che tutto è stato fatto secondo le prescrizioni di legge. La decisione è passata per il consiglio di amministrazione, il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario e l’importo è stato regolarmente scritto nei libri contabili, quindi anche nel bilancio della società. Nel contraddittorio abbiamo anche dato prova del fatto che quella somma è stata inserita al rigo B14, alla voce ‘erogazioni liberali’. Insomma: riteniamo di aver operato secondo le regole. E non ci siamo certo mossi come chi vuole nascondere qualcosa. Ho piena fiducia nei giudici”, chiarisce Lonati, “ma sono sinceramente dispiaciuto di come i media ci hanno trattati. Riteniamo di aver agito in maniera limpida e legale”, chiosa, “sono convinto che sarà la stessa magistratura a dirlo”.

COMMENTI BLOCCATI A CAUSA DELLE RIPETUTE VIOLAZIONI DEL REGOLAMENTO DEL SITO  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome