Fossa di piazzale Arnaldo: l’apertura slitta a Natale

0

(a.c.) L’idea è partita nel lontano 2005, a novembre di quell’anno furono presentati i primi progetti. Nell’autunno 2009 sono iniziati i lavori ed ora, con un paio di mesi di ritardo (la fine era prevista per ottobre 2012) è quasi tutto pronto: entro natale la Giunta spera di poter inaugurare la nuova fossa di piazzale Arnaldo. 

Il ritardo di questi due mesi è dovuto sostanzialmente alle modifiche introdotte nel progetto di allestimento superficiale del parcheggio. Inizialmente erano previsti specchi d’acqua e giochi per bambini, idea poi tramontata (nella convinzione che difficilmente un parcheggio, seppur bello, possa essere utilizzato dai cittadini per far altro se non lasciare la macchina) per lasciare spazio a un più semplice – ed economico – prato verde. 

A regime i posti a disposizione per gli automobilisti saranno 270, oltre a 30 box privati per i residenti. 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. L’assessore Labolani, nel corso di questo mandato amministrativo, ha annunciato per ben tre volte una data diversa relativa alla conclusione dei lavori. In tutte e tre le occasione è stato smentito dai fatti. A casa questi incapaci parolai.

  2. Economico? Perchè qualche esponente dell’opposizione, invece di trastullarsi col Bigio, non fa un bell’accesso agli atti e non va a vedere quanto e perchè il posteggio è costato una valangata di soldi in più? Vi diranno per via delle case vicine o delle mura. Frottole: errori progettuali macroscopici ed una procedura di gara assurda.

LEAVE A REPLY