Fossa di piazzale Arnaldo: l’apertura slitta a Natale

0

(a.c.) L’idea è partita nel lontano 2005, a novembre di quell’anno furono presentati i primi progetti. Nell’autunno 2009 sono iniziati i lavori ed ora, con un paio di mesi di ritardo (la fine era prevista per ottobre 2012) è quasi tutto pronto: entro natale la Giunta spera di poter inaugurare la nuova fossa di piazzale Arnaldo. 

Il ritardo di questi due mesi è dovuto sostanzialmente alle modifiche introdotte nel progetto di allestimento superficiale del parcheggio. Inizialmente erano previsti specchi d’acqua e giochi per bambini, idea poi tramontata (nella convinzione che difficilmente un parcheggio, seppur bello, possa essere utilizzato dai cittadini per far altro se non lasciare la macchina) per lasciare spazio a un più semplice – ed economico – prato verde. 

A regime i posti a disposizione per gli automobilisti saranno 270, oltre a 30 box privati per i residenti. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. L’assessore Labolani, nel corso di questo mandato amministrativo, ha annunciato per ben tre volte una data diversa relativa alla conclusione dei lavori. In tutte e tre le occasione è stato smentito dai fatti. A casa questi incapaci parolai.

  2. Economico? Perchè qualche esponente dell’opposizione, invece di trastullarsi col Bigio, non fa un bell’accesso agli atti e non va a vedere quanto e perchè il posteggio è costato una valangata di soldi in più? Vi diranno per via delle case vicine o delle mura. Frottole: errori progettuali macroscopici ed una procedura di gara assurda.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome