Il 24 novembre, a Sarnico, arriva il primo Shopping saturday

0

Arriva direttamente dai paesi anglosassoni “Shopping Saturday”, la nuova iniziativa che Sarnico, primo in Italia, ospiterà il prossimo 24 Novembre. Dalle ore 10 fino alle ore 20 oltre 30 negozi apriranno i saldi in esclusiva soltanto per dieci ore: tutti i clienti che si recheranno a Sarnico potranno quindi aggiudicarsi capi scontati fino al 50%. Una giornata intera organizzata dall’associazione commercianti in cui si potranno fare dei veri e propri affari, sfruttando i prezzi più bassi di tutto l’anno, se non si considerano naturalmente i tradizionali periodi dei saldi.

A partecipare all’iniziativa saranno soprattutto i negozi di abbigliamento, scarpe e oggettistica che esporranno l’apposita locandina: gli sconti saranno applicati sulle nuove collezioni, con un risparmio notevole per tutti coloro interessati a fare degli acquisti o, perché no, dei regali prima di Natale. Il “bandino” di Sarnico aprirà la manifestazione per dare il via a questi saldi super veloci e super anticipati.

Inoltre, per l’occasione, l’amministrazione ha concesso un grande aiuto ai commercianti: tutti i posti auto a pagamento si trasformeranno infatti piazzole libere. Niente pagamenti quindi per i posteggi!

<<Questa iniziativa è una vera novità per Sarnico- ha fatto sapere Giampietro Belotti, Presidente dell’associazione commercianti di Sarnico- ma anche per tutto il Paese: ci è sembrato un modo originale e interessante per agevolare il consumatore ancor prima dell’apertura ufficiale dei saldi. Naturalmente Shopping Saturday aiuterà anche i commercianti a risollevarsi da un periodo non propriamente favorevole>>.

I saldi invernali inizieranno poi dopo le feste natalizie, il 5 Gennaio 2013.

Ma la grande novità del periodo invernale, in particolare di quello natalizio, è che l’associazione commercianti insieme alle associazioni del territorio ha deciso di reintrodurre la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un elemento che, per anni, ha caratterizzato le feste natalizie a Sarnico e che ha richiamato migliaia di persone.

Dal 1 Dicembre quindi fino a dopo il patrono di Sarnico (San Mauro) del 15 gennaio la Piazza Umberto I ospiterà la pista che già nelle edizioni precedenti ( nel 2003, nel 2005 e nel 2007) aveva attirato migliaia di appassionati: basti pensare che solo nel 2007 ben 6.000 persone avevano indossato i pattini. Le risorse degli organizzatori saranno quindi concentrate in questa iniziativa, sperando che cittadini, visitatori e turisti apprezzino l’attrazione decisamente invernale.

<< Siamo davvero contenti di come l’associazione commercianti stia svolgendo il suo ruolo sul territorio- ha fatto sapere Lauretta Cadei, Assessore al Commercio del Comune di Sarnico. Crediamo che questa sinergia di intenti che si è creata tra amministrazione e associazioni del territorio stia portando risultati positivi, soprattutto in un momento di generale difficoltà e ristrettezza economica in cui la divisione chiara dei ruoli da un lato e la collaborazione dall’altro sono delle risorse fondamentali>>.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Bene, sono contenta che i commercianti di Sarnico (e spero anche gli altri) si diano una mossa, il Paese è pieno di storia e di cultura :Centro Storico, Museo, Biblioteca, Percorso Liberty, Parrocchiale… ma anche gelaterie, locali, pubs, ristoranti… e il lungolago è bello in ogni stagione. Forza Sarnico !

  2. Bene, sono contenta che i commercianti di Sarnico (e spero anche gli altri) si diano una mossa, il Paese è pieno di storia e di cultura :Centro Storico, Museo, Biblioteca, Percorso Liberty, Parrocchiale… ma anche gelaterie, locali, pubs, ristoranti… e il lungolago è bello in ogni stagione. Forza Sarnico !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome